Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sembra passata un'eternità da Bari, anche se era solo poche ore fa. Quella gioia è rimasta dentro di noi, ma il campionato non è finito, va ancora giocato. La partita è domani, contro un bell'avversario, vogliamo vincere”. Il tecnico del Parma Fabio Pecchia esordisce così in conferenza stampa tornando sul pari in Puglia che ha regalato la promozione ai ducali e soffermandosi sui festeggiamenti che proseguiranno domani, dopo la gara contro la Cremonese, nel centro cittadino: “Il post è stato duro per tutti, ma è normale che sia così, è il momento di festeggiare e abbracciare la nostra gente. Però abbiamo creato una mentalità e l’abbiamo mantenuta e questo ci permette di avere un obiettivo fino alla fine del campionato. Ho un gruppo intelligente che ha voglia di vincere, vogliamo conquistare l'ultimo obiettivo sul campo. - continua Pecchia come riporta Parmalive.com - Il Tardini pieno è una grande emozione ed è giusto che sia così. Vogliamo condividere questa gioia con la nostra gente. Prima c'è una partita da giocare. Quando son venuto io a Parma da calciatore l'ho visto qualche volta pieno".

Spazio poi alla gara di domani contro la Cremonese, squadra che due anni fa guidò alla promozione per poi approdare a Parma: “Di fronte troveremo una squadra di qualità e forza fisica in difesa, esperta e che ha dato l’impressione di potersela giocare fino in fondo per i primi posti anche se nelle ultime settimane ha perso terreno. Dovremo mantenere un ritmo elevato perché loro con la palla fra i piedi sono molto bravi a gestire e indirizzare la partita. - prosegue Pecchia – Non so se chiude un cerchio, per me con la Cremonese il cerchio si è chiuso con i festeggiamenti della Serie A. Domani ci sono tanti miei ex giocatori, vorranno giocarsela alla grande, dobbiamo tenergli testa e giocarci questo primo posto".

Spazio poi ad alcuni singoli come Delprato e Ansaldi: “Enrico ha avuto un'evoluzione, come tanti ragazzi in squadra. Non solo dal punto di vista tecnico ma anche di assunzione di leadership all'interno di un gruppo. Un ragazzo di poche parole ma di sostanza. Per quanto riguarda Cristian ha ricoperto un ruolo fondamentale in questa stagione, l’ho sempre sottolineato, è stata una presenza costante molto positiva. Ora dovrà fare delle valutazioni personali in cui non entro”.

L’allenatore crociato poi chiude tornando al pensiero del primo posto: “Il percorso è chiaro e l’obiettivo anche, per quello che abbiamo fatto, ma anche per continuare a costruire una mentalità vincente, dobbiamo giocare al massimo del nostro potenziale. I ragazzi sanno che sono contento, ma per raggiungere l’obiettivo bisogna trovare le ultime energie perché ci sono ancora due gare prima della fine".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
15:30 Serie A Buongiorno racconta Ibra: "Personalità unica, forse lo temevano più i compagni degli avversari" 15:26 Serie AVideo L'Atalanta compie l'impresa e vince l'Europa League: rivedi il video della premiazione 15:23 Serie A Napoli, su Osimhen non ci sono solo PSG e Premier League: spunta il Bayern Monaco 15:23 Serie A Italia, i 30 pre-convocati di Spalletti per l'Europeo: fuori Locatelli, ci sono Fagioli ed El Shaarawy 15:19 Serie C Sorrento ancora al 'Viviani'. La Prefettura di Potenza concede il via libera per l'impianto
15:16 Serie A Accardi squalificato 5 giornate: "Se c'è stata aggressione a Guida, è stata verbale e non fisica" 15:15 Serie A Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio" 15:12 Serie AVideo "Un sogno che si avvera". Rivedi Scamacca dopo la vittoria dell'Atalanta in Europa League 15:12 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, stasera Lapadula vs Belotti 15:08 Serie AVideo Atalanta, Gasperini e Percassi cantano "We are the Champions". Rivedi i festeggiamenti 15:04 Serie B Parma, Martines: "Pecchia il segreto della nostra promozione. Buffon? Le vie del signore..." 15:01 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 38^ giornata 15:00 Serie A Inter a Oaktree, cosa cambia sul mercato? Priorità ai rinnovi. E ancora passivo zero 14:56 Serie AVideo "Abbiamo fatto la storia". Rivedi Lookman dopo lo show in finale di Europa League 14:56 Altre NotizieTMW Radio Gori (sindaco Bergamo): "Atalanta, Gasperini per sempre nel cuore della città" 14:52 Serie A Non solo Gasp e Lookman, a Dublino il trionfo dello zoccolo duro della Dea: "Mai più looser" 14:51 Serie A L'Equipe: Francia in ansia per Maignan. Nuovo problema per il portiere del Milan 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 14:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 14:49 Serie D Caldiero Terme, Soave dopo il rinnovo: "Rimanere è sempre stata la mia priorità" 14:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 14:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 14:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 14:45 Serie A Ranieri parla di Cagliari ma inizia l'intervista celebrando l'Atalanta: "L'orgoglio di noi italiani" 14:44 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 14:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 14:42 Serie A Juventus tornata ad allenarsi dopo il pari di Bologna: le ultime dalla Continassa 14:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Retegui 14:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina: passerella finale per Ranieri