Menù Notizie

Parma, i tifosi scelgono la maglia del 109esimo compleanno del club: sarà indossata a dicembre

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Parma Calcio

Il 16 dicembre sarà una data speciale per il Parma, che festeggerà il 109esimo compleanno. Per l'occasione, il club, aveva lanciato un sondaggio, affinché fossero i tifosi a scegliere la casacca dedicata all'occasione che avrebbero indossato, per tutto dicembre, la prima squadra maschile e quella femminile.
Ora, arriva l'esito del sondaggio.
Ecco il comunicato:

"La passione ha dato entusiasmo e gioia alla voce. Tantissime tifose e tantissimi tifosi hanno votato il sondaggio “Dai voce alla tua passione” per definire la maglia del 109esimo compleanno del nostro Club (16 dicembre 1913). E così è nata quella che sarà utilizzata dalla Prima Squadra Femminile e Maschile per tutto il mese di dicembre.

Un sondaggio che ha entusiasmato, visti i numeri eccellenti di votanti, e che ha dato il suo verdetto per completare la composizione della maglia, ispirata al 2002, giorno della finale di Coppa Italia, l’ottavo trofeo della nostra gloriosa bacheca. L’ultimo conquistato, allo stadio Ennio Tardini, la nostra casa, contro la Juventus, indossando una insolita e speciale divisa di colore blu ornata da dettagli d’oro, mentre la casacca da portiere era rosa con gli stessi inserti aurei.

Era la terza Coppa Italia che veniva apposta nel nostro glorioso palmares.

Nel mese di dicembre 2022, a distanza di 20 anni, questa divisa tornerà a vivere. La riproduzione di questa divisa sarà affidata al nostro sponsor tecnico Erreà, ma la scelta della declinazione grafica, tra alcune opzioni, è stata collettiva. Con una rivisitazione scelta e decisa dai nostri supporters.

Tre gli slot grafici stabiliti al termine del sondaggio “Dai voce alla tua passione”:

DESIGN VINCITORE con il 40% delle preferenze
Lo sfondo della maglia sarà costituito da una grafica composta dalla ripetizione dell’immagine stilizzata della Coppa Italia 2022 su sfondo blu e immagine in oro (per la maglia gara standard) e su sfondo blu con immagine in rosa (per la maglia da portiere).

CORO VINCITORE con il 47% delle preferenze
E’ stato scelto il coro “Siam sempre qui, insieme a te, coi gialloblu combatterem“.

RICAMO VINCITORE con il 94,5% delle preferenze
Sul retro della lunetta, inoltre, è stato votato un ricamo dedicato al ventesimo anniversario della Coppa Italia.

Un riferimento tratto dalla secolare Storia Crociata e il legame con la città di cui il Parma Calcio porta non solo il nome, ma ne costituisce un patrimonio sociale e culturale. Le casacche usate in campo saranno proposte in vendita con una finalità solidale a favore della comunità di Parma così come il ricavato di quelle che, in edizione limitata, potranno essere acquistate allo Store e nello shop online a partire dalla fine del mese di novembre".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights