Menù Notizie

Parma, Delprato: "Quando esonerano un mister, la squadra deve farsi esame di coscienza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

A margine del Meet&Greet organizzato nell’ambito dello Stadium Day, il difensore del Parma Enrico Delprato ha parlato alla stampa.
Queste le sue parole, riprese dai canali ufficiali del club: "Ho già vissuto cambi d’allenatore. Quando cambia è il mister che paga ma tutta la squadra deve farsi un esame di coscienza, perché vuol dire che qualcosa non è andato. Purtroppo nel calcio questo accade e deve essere brava la squadra a mettere fa parte quel che è successo prima e a ripartire, come dobbiamo esserlo noi ora e credo che lo stiamo facendo. Ogni allenatore ha la propria idea di gioco, deve trasmetterla alla squadra e siamo noi a scendere in campo, sta a noi dimostrare di metterle in pratica. Ci sono allenatori con idee diverse, ma è il campo che parla, dobbiamo essere bravi noi a giocare e a fare le cose giuste che io mister e la partita richiedono”.

Andando poi al campionato: "La Serie B è diversa dalla A, ma è difficile allo stesso modo. Il gioco è fisico, con qualche qualità in meno, ogni giocatore deve mettere a disposizione le proprie qualità per ogni tipo di campionato. Noi abbiamo molta qualità, lo dimostreremo. Dobbiamo immedesimarci nel gioco delle altre squadre che è più aggressivo, nelle ultime partite già si è vista la crescita del gruppo come ad Ascoli. Serve correre di più e parlare meno, stringendo i denti e facendo fallo per essere una squadra più tignosa. Nelle ultime uscite lo stiamo facendo vedere ed è quello che manca per fare il saltino in più. Abbiamo una partita importantissima in casa contro il Perugia: sappiamo di dover fare bene e di dover battagliare su ogni pallone. In queste gare prima della sosta sappiamo di dover fare punti”.

Conclude: "Il Perugia è una buonissima squadra, molto aggressiva, non ti fa giocare bene e in possesso ha buone trame di gioco. È una gara difficile come tutte in B, abbiamo la possibilità di giocare in casa con i tifosi che ci daranno una mano, dobbiamo affrontarla bene. Questo è un campionato strano, molto difficile e lungo: con due vittorie puoi trovarti in zona playoff così come con due sconfitte ti puoi trovare in zona playout. Non dobbiamo darci per vinti dunque, basta un filotto per stare ancora lì, per questo pensiamo di gara in gara dando il massimo”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"