Menù Notizie

Palermo, Marconi: "La sconfitta col Pisa non mi preoccupa. Se diamo tutto possiamo sognare"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ivan Marconi, difensore del Palermo, ha rilasciato delle parole in conferenza stampa ed ha parlato della sconfitta ottenuta contro il Pisa nella prima uscita pre campionato. Ecco quanto ha raccolto ​​​​TuttoPalermo.net: "La partita di ieri? Sicuramente non ci si deve soffermare al risultato. A confronto al Pisa abbiamo iniziato dopo con le amichevoli precampionato, poi loro venivano da una quasi sfiorata Serie A. Sono comunque contento di mettere minuti sulle gambe. Se una persona da il 110%, si potrebbe anche sognare in grande. Non c'è preoccupazione nell'ambiente dopo la partita di ieri, la società si sa che farà arrivare altri rinforzi. È chiaro che parlando con il mio procuratore ho chiesto se si poteva firmare un contratto da più anni, ovviamente. Però non importa avere ottenuto solo un anno, cambiare aria sarebbe stato uguale a perdere un pezzetto di cuore. Quando mi è arrivata la proposta del rinnovo, ho accettato tutto. Non conosco tanto la Serie B e ne sono consapevole ma non mi tiro in dietro.

Il mio spirito è uguale a quello di l'anno scorso, affronterò quest’anno con lo stesso entusiasmo. Bisogna essere capaci di saper rispondere bene alla chiamata del mister altrimenti è giusto che io cambi aria. C'è da capire chi continuerà e proseguirà in gruppo e chi no. Ma non dobbiamo pensarci troppo perché sappiamo che bisognerà riattaccare la spina in fretta, dobbiamo seguire ciò che dice il mister: con il suo aiuto potremmo andare in Serie A. Io non faccio programmi a differenza del mister perché non ho la sua esperienza. È difficile commentare una partita come quella di ieri. Siamo tutti consapevoli che la magia di l'anno scorso va ricreata, non si crea in automatico. Dopo la sconfitta di ieri, abbiamo fatto le nostre considerazioni senza mandarci a quel paese, perché abbiamo valori umani. Se tutti abbiamo le ambizioni al massimo allora raggiungeremo grandi traguardi. Ritiro? Come dicevo a mia moglie, è come se non fosse un ritiro perché siamo una famiglia."

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?