Menù Notizie

Monza, Stroppa: "Bel segnale vincere a Brescia, ma ora c'è il secondo tempo"

di Patrick Iannarelli
Foto

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria per 2-1 contro il Brescia nel match d'andata delle semifinali playoff: "Non era facile, il Brescia ti può mettere in difficoltà in qualsiasi momento. Abbiamo faticato a prendere le misure all’inizio, la squadra non mi è piaciuta nei primi 25’, abbiamo dato coraggio a loro nelle occasioni che stavano creando. Il gol ci ha svegliato, c’è stata una reazione. Venire qui a vincere questa sera è un bel segnale, conta il risultato. Anche se c’è un secondo tempo da giocare, dobbiamo essere ancora più bravi a prepararla".

I due infortuni hanno cambiato la gara?
"Stasera giocava una difesa nuova, devo tener conto anche delle mie assenze. In questo momento non è facile, a volte puoi subire e fare un po’ più fatica".

Pirola?
"Sono state scelte obbligate, Carlos gioca da quinto perché gli altri esterni non stanno bene. Pirola ha giocato perché ha ritrovato forma e salute. Paletta non giocava da due mesi, non è così scontato e semplice".

Prestazione da squadra?
"Abbiamo fatto fatica ad entrare in partita. In questo momento è chiaro che le energie nervose fanno la differenza. Di fronte avevamo una squadra fortissima, andare sotto e fare due gol qua mi è piaciuto dal punto di vista caratteriale. Gytkjaer? Ha una leadership riconosciuta da tutti".

Cosa teme del Brescia?
"Tutto, nella qualità, ma anche davanti. Ha oltre che dote tecniche giocatori che possono metterti in difficoltà, avremo un’attenzione massima nel preparare la partita. Non esiste concedere gratuitamente quelle occasioni".

Il Brescia è in silenzio stampa perché la società non ha preso bene i mancati provvedimenti nel momento dei due infortuni.
"Sono situazioni fortuite. Mi dispiace per i ragazzi che si sono fatti male, ma sono fortuite".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG