Menù Notizie

Modena-Reggina 1-0, le pagelle: Diaw spietato, Gagno protagonista. Non basta Menez

di Antonino Sergi
Foto

Risultato finale: Modena-Reggina 1-0

MODENA

Gagno 7 - Insieme a Diaw, consegna i tre punti al Modena. Nel momento più caldo della partita sfodera una parata super sul destro a giro di Santander, una parata che vale il successo.

Coppolaro 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, nella ripresa comincia un po' a soffrire le scorribande amaranto e Tesser decide per il cambio probabilmente nel momento giusto. Dal 79' Panada sv.

Pergreffi 6,5 - Non ai livelli del compagno di reparto ma nel finale di gara tiene in piedi la retroguardia di casa, un giallo che poteva complicargli la vita ma che gestisce in modo egregio.

Silvestri 7 - Prova da leader per il centrale del Modena, comanda la retroguardia di casa con personalità. Ottime letture, sui traversoni bassi è una calamita di palloni da allontanare.

Azzi 6,5 - Primi minuti di sofferenza, poi alza il ritmo e sono dolori per la Reggina. Padrone della corsia mancina, ci mette lo zampino anche sulla rete di Diaw nella ripresa.

Magnino 6,5 - Il migliore del reparto di centrocampo di Tesser, sostanza e qualità per l'ex Pordenone. Ci ha provato anche da fuori con poca fortuna ma dà qualità alla manovra.

Gerli 6 - Da ritmo alla manovra del Modena, si abbassa a ricevere il primo passaggio e gioca con una pulizia tecnica. Peccato soltanto per il giallo per un fallo evitabile ai danni di Menez. Dal 79' De Maio sv.

Armellino 6 - L'ex di turno, una buona gara di sostanza del centrocampista del Modena. Battaglia in mezzo al campo, si prende anche un'ammonizione ma è sempre presente.

Tremolada 5,5 - Ingabbiato dal centrocampo amaranto, l'ex Pordenone prova ad illuminare la manovra dei canarini ma finisce per rimanere impelagato sulla trequarti senza creare pericoli. Dal 55' Giovannini 6,5 - Altro elemento decisivo per la vittoria del Modena, quando cambia passo diventa imprendibile.

Falcinelli 5 - Diaw prova a farsi vedere in area di rigore avversaria, l'ex Bologna però non riesce mai a rendersi pericoloso. Braccato da Gagliolo, non crea nessun pericolo per la porta di Colombi. Dal 55' Marsura 6,5 - Cambia la gara, si allarga a sinistra creando scompiglio e serve l'assist vincente per Diaw.

Diaw 7 - Quando segna Diaw, arrivano i tre punti per il Modena. Dopo la partita con la Ternana si ripete anche con la Reggina, capitalizza al massimo l'unica azione offensiva dei canarini. Un colpo di testa perfetto, da attaccante vero. Dal 75' Bonfanti sv.

Attilio Tesser 7 - Una vittoria non solo dei calciatori in campo ma soprattutto del loro allenatore, nel secondo tempo decide di spedire in campo Marsura e Giovannini cambiando l'assetto tattico e conquista il secondo successo stagionale.

REGGINA

Colombi 6 - Ordinaria amministrazione fino al gol del Modena, troppo perfetto il colpo di testa di Diaw per riuscire a negargli la gioia del gol. Per il resto non viene mai impegnato.

Pierozzi 6 - Qualche buona discesa lungo la corsia di destra, soffre leggermente quando Paulo Azzi si getta in fase offensiva. Accompagna Canotto ma viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Loiacono 5,5 - In difficoltà contro Azzi e Marsura nella parte centrale della ripresa.

Cionek 6,5 - Non sbaglia praticamente nulla, bravo nelle letture e negli anticipi sui due attaccanti del Modena. Nel primo tempo ha sfiorato anche la gioia del gol dell'ex.

Gagliolo 6 - Non ai livelli di Cionek ma gioca la sua buona partita, qualche chiusura degna di nota in una partita dove la squadra di Inzaghi non aveva rischiato tantissimo. Dal 80' Santander sv.

Di Chiara 5,5 - Dopo soli sei minuti si vede annullare la rete del vantaggio per fuorigioco di Majer, nella ripresa però è protagonista in negativo sul gol dei canarini di Diaw.

Fabbian 5,5 - Reduce dalle fatiche nazionali, non brilla e cicca la prima partita con la maglia amaranto. Fatica negli inserimenti, appare sottotono soprattutto nella ripresa. Dal 67' Gori 5,5 - Si vede solo in un'occasione, troppo poco.

Crisetig 6 - Ha il compito di contrastare Tremolada, svolge il suo compito senza infamia e senza lode. Si prende un giallo e viene sostituito nel secondo tempo. Dal 63' Hernani 5,5 - Non entra benissimo come con il Cittadella.

Majer 5 - Come per Fabbian, è la prima partita sotto la sufficienza per l'ex centrocampista del Lecce. Si rende protagonista in negativo della rete annullata a Di Chiara, suo il fuorigioco.

Canotto 5,5 - Spesso chiamato in causa dai compagni nel corso del primo tempo, ha spazi per far male alla difesa di casa ma spreca le buone opportunità. Poco lucido. Dal 63' Rivas 6 - Reduce dalla lunga trasferta con l'Honduras, ci prova nel finale.

Menez 6,5 - E' uno show del francese contro tutto il Modena, si perde il conto del numero di tunnel ai difensori avversari. Sfiora il gol d'autore, oggi è l'anima della Reggina.

Cicerelli 5 - Prima occasione dal primo minuto, ha inciso di più da subentrato in questo avvio di campionato. Si accende subito ma si spegne troppo presto senza trovare al giocata giusta.

Filippo Inzaghi 6 - Una sconfitta non tanto da imputare al tecnico amaranto o alla qualità del gioco, la fortuna gli gira le spalle. Questa Reggina produce tanto, costruisce da dietro e riparte anche bene ma sbatte contro Gagno. Finisce con una sconfitta nell'unico tiro in porta subito.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match