Menù Notizie

Mirri: "A Palermo un centro sportivo simile a quello del City. Che cresca con le nostre ambizioni"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il presidente del Palermo Dario Mirri ha parlato in conferenza stampa dal Manchester per parlare della scelta di allenarsi nel centro sportivo del City e della volontà di creare nel capoluogo siciliano qualcosa di simile: “Dobbiamo riconoscere che questo centro sportivo è uno dei migliori al mondo per cercare di realizzare a Palermo qualcosa di analogo rapportandolo per dimensione, investimento e struttura alla nostra realtà che è quella di una squadra che milita in Serie B. Nella nostra provincia, a eccezione del Tenente Onorato, non esiste un campo in erba e questo fa capire quanto siamo indietro, ma la struttura che realizzeremo a Torretta sarà funzionale a quello che è oggi il Palermo, speriamo nel tempo di poterlo migliorare di farlo crescere assieme alle ambizioni di un club sempre più grande. L'integrazione della società con il City Group richiede tanto lavoro , tanta responsabilità, non possiamo negare di avere una forte solidità finanziaria, il know how e l'esperienza di una grande società che segue ben 12 squadre in giro per il mondo e organizza alla perfezione tutto ciò che ruota dal mercato alle strutture di eccellenza.

- continua Mirri come riporta Tuttopalermo.net -Il nostro obiettivo è tornare in Serie A, ma non sappiamo quanto tempo ci vorrà anche perché il campionato di Serie B è difficilissimo e spesso retrocedono squadre con blasone e organici importanti. In questi ultimi tre anni non ho mai preso in giro nessuno e non ho intenzione di farlo adesso, ho troppo rispetto per la città per i colori per promettere qualcosa, ma noi ci stiamo mettendo tutto l'impegno possibile, le responsabilità su ognuno di noi forse sono maggiori rispetto a quelle di ieri, non ci manca nulla per potere vincere quindi dipende solo da noi dal club da Pasquale ad Eugenio Corini da Mirri a Giovanni Gardini, dipenderà dalla nostra capacità di fare risultati, non ci manca nulla oggi".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"