Menù Notizie

Longo: "A Como con umiltà, determinazione e ferocia per tornare ad Alessandria con dei punti”

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il cammino dell'Alessandria, dopo la sosta del campionato, riprenderà in casa del Como. Della gara in terra lariana, come riferisce grigionline.com, ne ha parlato il tecnico dei grigi Moreno Longo: "Sono state due settimane durante le quali abbiamo lavorato bene e ho avuto disponibilità piena da parte dei ragazzi. Il test con la Juve è stato un ottimo allenamento, con ritmi alti. Ora ci attende il Como, una squadra che al di là del modulo 4-4-2 è organizzata e si è rinforzata molto in estate. Ci aspettiamo un avversario che ci presenterà delle difficoltà, ma noi dobbiamo continuare il nostro momento positivo andando là con grande umiltà ma anche con determinazione e ferocia per tornare ad Alessandria con dei punti”.

Ci sarà però da tenere conto di alcune defezioni: “Palazzi e Corazza hanno avuto qualche problema e stiamo provando a recuperarli. A parte Bellodi, il cui recupero sarà lungo, si è fermato anche Celesia per un problema al polpaccio. Anche Bruccini e Ba stanno recuperando, vedremo se saremo in grado di averne almeno uno dei due per la partita di Como. Per i centrocampo, comunque, ci sono Chiarello oppure Milanese, il quale è appena tornato dalla Nazionale e ha fato un allenamento con la squadra. Sono sicuro che troveremo la soluzione migliore possibile, io mi preoccupo solo delle cose che posso cambiare… questa è una situazione che non dipende da noi. Perciò è inutile disperdere energie per questo se non per trovare le soluzioni. Ma sono certo che chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti”.

Conclude con una nota relativa alla passata stagione, dove le due squadre, nel Girone A di Serie C, si son date battaglia fino all'ultimo per la promozione diretta in B, arriva poi per il Como (i piemontesi hanno successivamente vinto i playoff): "Questa sarà una partita completamente nuova e non ha nulla a che vedere con quella di sei mesi fa. Sono cambiati tanti giocatori ed è cambiato il momento. Le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo l’anno scorso per ottenere la promozione e il nostro rammarico è solo quello di essere arrivati là falcidiati dal Covid. Avere al seguito i nostri tifosi, come sempre, sarà un valore aggiunto. La gente che mostra passione ti da senso di responsabilità. I nostri sostenitori stanno dimostrando grande calore ed affetto dall’inizio dell’anno e credo possano essere un’arma in più per l’Alessandria”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata di Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno