Menù Notizie

Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite della cena dei Club del Medio Friuli organizzata dall’AUC in quel di Fagagna, il collaboratore tecnico di mister Cannavaro Giampiero Pinzi, ha detto la sua sul momento che sta vivendo la squadra bianconera. Queste le parole a TV12:

Tutti qua ti aspettavano:
“Sono più felice io, sono contento di essere tornato a casa, ogni tanto vado via ma quando torno sono più carico e motivato di prima. Ho tanta voglia, il periodo è difficile, ma con mister Fabio Cannavaro ce la stiamo mettendo tutta insieme ai ragazzi, ora vogliamo arrivare a questa benedetta salvezza”.

Un altro ritorno da parte tua, quasi come ci fosse un magnete:
“Con la presidenza e la società c’è sempre stata condivisione, talvolta bisogna fare delle scelte anche dolorose, ma l’affetto della gente dopo così tanti anni da giocatore e assistente qui non sparisce. Conoscevo poco Fabio, ho trovato un allenatore voglioso, studioso, stiamo vivendo al campo praticamente. Ho già perso 3 kg. e va benissimo così (ride ndr). Con lui mi trovo molto bene, condividiamo tutto, cerco di dargli supporto per fargli capire dove sta, la storia dell’Udinese, dei giocatori, facilitandogli un po’ il compito. Siamo a buon punto sotto questo aspetto”.

Ritorni in un momento difficile:
“Nel passato recentissimo non so cosa sia successo, per me contano presente e futuro, chiaro che vedere una figura storia del nostro calcio per i ragazzi che vengono dall’estero può voler dire, a me fanno tante domande e mi fa molto piacere. Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi e spero che in campo riusciremo a far vedere i nostri valori”.

Conosci questo ambiente e questa tifoseria che meritano di restare in Serie A:
“E’ un ambiente sano, che dà tutto, la squadra ha avuto delle difficoltà ma la gente è rimasta vicino. Dobbiamo unirci ancora di più come oggi, c’è grande entusiasmo e partecipazione ma su questo non abbiamo dubbi. Tocca a noi dimostrare che sappiamo cosa fare e il loro sostegno ci sarà sempre”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo"
19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale” 18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve"