Menù Notizie

Le pagelle di Lecce-Venezia 2-2, Forte e Coda i migliori, male Zuta e Johnsen

di Andrea Carlino
Risultato finale: Lecce-Venezia 2-2 (Mancosu, Forte, Forte, Coda)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LECCE

Gabriel 6 - Beffato in entrambe le circostanze, per il resto nessun errore degno di nota.

Adjapong 5,5 - Poteva far meglio sulal fascia. Fuori fase in occasione del primo gol di Forte, nella ripresa spinge solo a tratti.

Lucioni 5,5 - Non è esente da colpe sui gol subiti, incita i compagni alla riscossa, ma non sempre ci riesce.

Meccariello 5.5 - In difficoltà con Forte e compagni, non trova le giuste conto imisure e anche lui finisce commettere errori.

Zuta 5 - Chiamato a sostituire Calderoni, non riesce ad incidere. In sofferenza in più di una circostanza, male sul secondo gol del Venezia.

Tachtsidis 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari, ma non basta. (dall'86' Majer s.v. - )

Henderson 5.5 - Tante palle perse a centrocampo, molto confusione in fase d'attacco. Ci prova, ma non è giornata (dal 65' Falco 7 - Il suo ingresso cambia la gara, bella la giocata per il pari di Coda.)

Paganini 5 - Insufficiente la sua prova, ci prova, ma senza esito. (dall'81' Listowski s.v. - )

Mancosu 6,5 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, corsa e cross sulla trequarti, cala alla distanza, ma mette a referto un bel gol.

Coda 7 - Un gol e un assist, sempre nel vivo del gioco. Centravanti fondamentale per Corini.

Stepinski 5 - Ancora lontano dalla miglior condizione, fatica, tocca pochi palloni. (dall'81' Pettinari s.v. - )

VENEZIA

Lezzerini 6,5 - Risponde presente alla sollecitazioni avversarie, buona prova tra i pali.

Mazzocchi 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente, ottimo il cross per il gol di Forte.

Modolo 6.5 - Fa a sportellate con l'attacco avversario, prova più che sufficiente in mezzo. Una delle migliori gare della stagione. (dal 60' Cremonesi 6 - )

Ceccaroni 6 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari, ma alla fine la prova è sufficiente.

Felicioli 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

Fiordilino 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, recupera palloni e appena può si inserisce. (dal 68' Crnigoj 6 - )

Taugoudeau 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.

Maleh 6,5 - Si fa sentire in mezzo al campo, più di un'azione interessante.

Aramu 6 - Diligente sulla trequarti, appena può si lancia e mette cross interessanti. Gara di sacrificio. (dall'85' Bocalon s.v. - )

Forte 8 - Bella gara, ormai si sta davvero mettendo in mostra a grandi livelli. Già otto gol in questo inizio di stagione. (dall'85' Molinaro s.v. - )

Di Mariano 7 - Un assist, tanta corsa e movimento, non particolarmente contento quando deve andar via. (dal 68' Johnsen 4,5 - Avrebbe i mezzi tecnici per colpire, ma è autore di uno spezzone di gara negativo, coronato dall'espulsione nel finale.)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW