Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Bartolomei decisivo. Nzola e Mastinu ottimi impatti

di Antonino Sergi
Risultato finale: Spezia-Ascoli 3-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scuffet 6 - L'Ascoli ha soltanto un'occasione che capitalizza al massimo con Morosini, non ha colpe sul colpo di testa ravvicinato. Per il resto non corre dei grandi pericoli.

Ferrer 5 - Una delle note stonate per il tecnico Italiano nel pomeriggio del Picco, il terzino destro spinge ma con poco costrutto. Nell'unica occasione del primo tempo si dimentica Morosini che manda in rete. (Dal 89' Vignali sv).

Capradossi 6 - Con questo Trotta non ha grandi compiti in fase difensiva, passano pochi palloni dell'area di rigore dello Spezia. Nella ripresa è il regista basso della formazione spezzina.

Erlic 6 - Fa valere le lunghe leve sui palloni alti scodellati dai terzini dell'Ascoli, un primo tempo leggermente in affanno ma nel secondo non ha grande lavoro da svolgere.

Marchizza 6 - Non è un terzino ma svolge abbastanza bene il compito di incursore lungo la corsia mancina, si sgancia bene in più di un'occasione e soffre poco Petar Brlek.

Bartolomei 7 - Un primo tempo non perfetto, nella ripresa la musica cambia per l'ex Cittadella. Decisivo da rifinitore, tre assist al bacio che valgono la rimonta della formazione di Vincenzo Italiano.

M.Ricci 6,5 - Senza uno dei migliori in campo per la squadra di Italiano, il gioco dei padroni di casa passa dal mediano spezzino che prova a cambiare il ritmo in più di un'occasione.

Mora 5,5 - L'esperto centrocampista dello Spezia prova a fare la sua gara in mezzo al campo, non riesce però mai a trovare l'inserimento vincente in area di rigore avversaria. Esce dopo aver ricevuto il giallo. (Dal 53' Mastinu 6,5 - La mossa vincente di Italiano, al primo pallone manda in rete per il momentaneo pareggio).

F.Ricci 6 - Tanti strappi soprattutto nel primo tempo nel tentativo di trovare il guizzo vincente, soffre la marcatura di Sernicola. Qualche buona giocata ed un gol sfiorato nella ripresa.

Gyasi 6,5 - Fino al momento del gol è abbastanza in sofferenza non essendo una vera e propria punta di ruolo, non riesce a giocare spalle alla porta ma quando riceve in area di rigore firma la rete da tre punti.

Bidaoui 6 - Gli unici spunti del primo tempo dello Spezia portano la firma dell'ex Parma, due traversoni interessanti scodellati in mezzo. Viene risparmiato da Italiano nel momento di massimo sforzo. (Dal 59' Nzola 6,5 - La sua fisicità si fa sentire in area avversaria, sua la rete che chiude definitivamente l'incontro).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?"
00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:29 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale"