Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Lezzerini salva il risultato. Capello alza la cresta

di Giacomo Galassi
Risultato finale: Frosinone-Venezia 1-1
Foto
© foto di Federico Gaetano

Lezzerini 7 - Salva il Venezia con un paio di parate nel finale decisive. Se la squadra della laguna non capitola a Frosinone è soprattutto merito suo, che sul gol di Capuano invece non può nulla.

Fiordaliso 6 - Tanti calci e molti falli subiti. La partita del terzino del Venezia vive soprattutto di scontri fisici.

Modolo 5,5 - Un'ora di partita più che sufficiente per il centrale difensivo. Ma nel finale le maglie della difesa si allargano e il Frosinone entra in area con troppa facilità.

Cremonesi 6 - Avrebbe segnato nel primo tempo non fosse stato per un fallo di confusione fischiato dall'arbitro prima del suo colpo di testa. Per il resto non copre benissimo nel finale ma gioca una partita tosta.

Felicioli 6 - Buona prova del terzino del Venezia, che soprattutto nel primo tempo ara la fascia con continuità. Nella prova maschia dei suoi è uno dei protagonisti. (dall'81' Ceccaroni s.v.)

Maleh 6 - Il centrocampista nordafricano corre e fa i falli giusti per fermare le sortite offensive degli avversari. Peccato per un tiro strozzato che nel secondo tempo gli avrebbe potuto regalare la gioia del gol (dal 66' Lollo 5,5 - Entra per dare ordine al centrocampo del Venezia ma si rende protagonista solo di un calcione rifilato a Ciano).

Fiordilino 6,5 - Tra i migliori dei suoi per presenza e corsa. Se il Venezia rischiava di fare il colpo a Frosinone era anche grazie alla sua prestazione.

Zuculini 6 - L'ex Hellas Verona svaria tra centrocampo e fascia destra offrendo un paio di cross che una vena realizzativa maggiore delle punte avrebbero potuto portare più risultati.

Capello 6,5 - Il suo era uno dei ruoli più delicati, dal momento che il trequartista doveva sostituire lo squalificato Aramu. E Capello ha risposto alzando la cresta e segnando un gol fondamentale.

Bocalon 5,5 - Fa a sportellate ma difficilmente trova la via dell'area avversaria.

Montalto 6 - L'attaccante svaria su tutto il fronte d'attacco ma viene poco servito dai compagni e non riesce ad incidere particolarmente sul match. (dal 71' Di Mariano 6 - Entra a 20 minuti dalla fine ed impensierisce quasi subito Bardi con un bel tiro dal limite. Per il resto si rifugia in difesa assieme ai suoi).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW