Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Maniero, combatte e segna. Memushaj ad intermittenza

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Empoli 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fiorillo 6 - Subito viene chiamato in causa da un tiro cross di Balkovec, non subisce praticamente nulla nel primo tempo ma è davvero imparabile la conclusione a giro di Ciciretti.

Balzano 6 - L'asse di destra funziona bene per il Pescara, dialoga bene con Zappa e quando ha discreto spazio prova anche ad affondare. Riesce, nel secondo tempo, a limitare Balkovec.

Drudi 6,5 - Al fianco di Scognamiglio non lascia spazi agli avanti dell'Empoli, serra le fila e si fa notare per qualche intervento risolutivo. Pericoloso anche in zona offensiva.

Scognamiglio 6 - Prova sufficiente per il centrale del Pescara, l'Empoli non riesce mai a colpire per vie centrali e per il centrale di casa il compito è più semplice del previsto.

Crecco 5,5 - Poteva fare qualcosa di meglio, un terzino di spinta ma spinge veramente poco. Discretamente contro Bajrami, più in difficoltà invece dopo l'ingresso in campo di Ciciretti.

Zappa 6,5 - Uno dei migliori della formazione di casa, sulla destra trova spazio per affondare e viene spesso cercato dai compagni. Tanta corsa e diversi traversoni interessanti spediti al centro dell'area di rigore. (Dal 72' Pucciarelli 6 - Ingresso positivo il suo, qualche sgroppata interessante per mettere in difficoltà la difesa dell'Empoli).

Kastanos 5 - Palmiero in panchina e Legrottaglie schiera l'ex Juventus, non una grande prestazione per lui. Prova qualche verticalizzazione per i compagni ma non basta per guadagnarsi la sufficienza. (Dal 72' Clemenza 6 - Prova a lasciare il segno ed impegna Brignoli dalla distanza).

Busellato 6 - Quando c'è da battagliare in mezzo al campo non si tira indietro, l'ex Cittadella apporta una buona pressione e conquista diversi palloni in maniera efficace. (Dal 90' Melegoni sv).

Memushaj 5,5 - Parte largo sulla corsia mancina per poi accentrarsi, non trova grande spazio per rendersi pericoloso. Ci prova una volta con il destro ma è una telefonata per Brignoli.

Galano 6 - Si muove abbastanza bene alle spalle di Maniero, viene cercato spesso dai compagni in attesa di un'invenzione. Si crea due buone occasioni ma non riesce a battere Brignoli.

Maniero 7 - Nonostante qualche errore nella prima frazione di gioco, si sbatte come pochi all'interno dell'area di rigore dell'Empoli. Si guadagna e realizza il penalty della parità. (Dal 86' Bojinov sv).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"