Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Mancosu l'ultimo a mollare, Venuti ammattito

di Antonino Sergi
Risultato finale: Padova-Lecce 2-1
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vigorito 6,5 - Insieme a Mancosu tiene accese le speranze del Lecce, subisce due reti senza troppe responsabilità. Nella ripresa chiude la porta a Baraye con un intervento che vale un gol.

Meccariello 5 - Un grande passo indietro rispetto alle ultime prestazioni offerte lungo la corsia destra, quando spinge sbaglia abbastanza poi nella ripresa si perde Cappelletti che firma la rete del raddoppio.

Lucioni 6 - Prova a tenere in piedi la retroguardia del Lecce che trema ad ogni affondo del Padova, gestisce il primo possesso e prova a metterci una pezza sulle iniziative di Baraye e compagni.

Marino 5,5 - Soffre la catena di sinistra del Lecce, anche l'ex Cittadella non è da meno. Baraye è un cliente abbastanza scomodo per entrambi, si prende un giallo abbastanza evitabile stendendo Bonazzoli. (Dal 46' Bovo 6 - Subito un giallo, qualche scontro e pochi pericoli).

Venuti 5 - Anche per lui prestazione da dimenticare in fretta. L'ex Benevento viene letteralmente ammattito da Baraye che lo svernicia in ogni occasione, come successo dopo tre minuti per il vantaggio del Padova.

Majer 5,5 - Primo tempo abbastanza discreto, nel secondo tempo finisce con sparire lentamente dalla manovra. Prestazione sottotono come quella di tutti gli undici salentini all'Euganeo.

Petriccione 5,5 - Un passo completamente diverso rispetto alle scorse gare, una marcia in meno che non gli permette di essere incisivo. Viene sostituito da Liverani dopo un tempo. (Dal 46' Palombi 5 - Gettato nella mischia da Liverani, non entra bene in partita e non incide).

Tabanelli 5 - Stranamente fuori dal match il centrocampista decisivo contro il Brescia, gioca tanti palloni ma spesso sbaglia la scelta. Perde qualche duello in mezzo al campo, paga forse l'emozione del grande appuntamento. (Dal 67' Haye 6 - Il suo ingresso dà maggior freschezza ed imprevedibilità all'attacco del Lecce).

Mancosu 6,5 - Nel momento di maggior difficoltà prova a suonare la carica, si incarica della battuta di un calcio di rigore pesante che trasforma con freddezza. Uno dei più pericolosi nell'assalto finale.

Falco 6 - Uno dei pochi capaci di rendersi pericoloso in un pomeriggio nato male, l'ex Latina prova sempre a rendersi pericoloso con giocate personali. Scodella diversi traversoni non sfruttati però dai compagni.

La Mantia 6 - Prestazione per larghi tratti anonima, riceve pochissimi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Da un suo guizzo rientra in partita il Lecce, ci crede nell'errore di Minelli e causa il calcio di rigore poi trasformato da Mancosu.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW