Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Garritano uomo del destino, Djordjevic impreciso

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date al Chievo, dopo il successo per 1-0 sul Pescara.
Foto
© foto di Andrea Rosito

Semper 6 – Vive una partita quasi da spettatore non pagante, con davvero poche conclusioni che arrivano dalle sue parti. Da segnalare solo un paio di uscite per bloccare il pallone.

Dickmann 6 – Si porta frequentemente a ridosso dell’area avversaria, talvolta non riuscendo a mettere la palla in mezzo per via della densità creata dal Pescara nella sua zona.

Leverbe 6,5 – Ottima prova per il centrale ex Samp, che si disimpegna bene nel confronto con gli attaccanti pescaresi e in qualche circostanza serve con precisione le punte.

Rigione 6,5 – Si fa rispettare in entrambe le aree, fermando diverse azioni avversarie e risultando pericoloso sui calci piazzati sia nel primo tempo che nella ripresa.

Renzetti 6 – Il suo apporto sulla corsia di sinistra cresce con il passare dei minuti. Sempre nel vivo dell’azione quando il Chievo produce il massimo sforzo per segnare il vantaggio.

Segre 6,5 – Sua la prima palla gol della partita, con un destro su sponda di Djordjevic che impegna severamente Fiorillo. Per il resto, tanta sostanza in mediana e qualche inserimento in avanti. (Dall’80’ Zuelli s.v.)

Obi 6 – Svolge il compito di regista in modo diligente, effettuando passaggi corti e sempre precisi senza tentare giocate che non sono nelle sue corde. (Dall’87’ Esposito s.v.)

Garritano 7,5 – Il deus ex machina del Chievo, che trascina la compagine gialloblù ai playoff. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, nel finale trafigge Fiorillo con un diagonale vincente da dentro l’area.

Ceter 5,5 – Ben contenuto dalla difesa pescarese, non riesce ad incidere con le sue sgroppate come accaduto nelle ultime gare del Chievo. (dal 68’ Di Noia 6 – Porta alla mediana clivense energie fresche per assediare i dirimpettai abruzzesi)

Djordjevic 5 – Parte bene con una sponda intelligente per Segre, per poi fallire due comode occasioni da gol. In vista dei playoff, deve certamente ritrovare il killer instinct. (Dall’87’ Grubac s.v.)

Vignato 5,5 – Instaura un duello all’insegna della gioventù con Zappa, in cui raramente esce vincitore. Meno brillante rispetto al solito. (Dall’86’ Morsay s.v.)

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?"
00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:29 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale"