Menù Notizie

Il Palermo che verrà. Il tandem Mirri-Sagramola in pole per il nuovo corso

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Francesco Paolo Palazzo/TuttoPalermo.net

Sono tre, stando a quanto riportato da La Repubblica, che ipotesi di rinascita per il Palermo in attesa della Covisoc nelle prossime ore sancisca ciò che per quasi tutti è già realtà: l'estromissione del club rosanero dalla Serie B 2019/2020 e la conseguente cancellazione dal calcio professionistico.

Il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando starebbe vagliando tutte le candidature, fra le quali sono emerse quelle del duo Mirri-Sagramola, del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e di Tony Di Piazza.

Detto che il primo cittadino sembra essere intenzionato a non prendere in considerazione progetti legati a personaggi con interessi già presenti nel mondo del pallone, onde evitare che il nuovo Palermo finisca per essere la "succursale" di qualche altro club, la pista più calda sembra essere quella che porta all'imprenditore palermitano Dario Mirri, che nel mese di febbraio ha pagato 2,8 milioni di euro per la concessione dei diritti pubblicitari all'interno dello stadio per aiutare il club nelle sue difficoltà economiche) e a Rinaldo Sagramola, ex amministratore delegato del Palermo ai tempi del primo Zamparini. L'idea, per loro, sarebbe quella di creare un progetto che punti sui giovani da formare e con i quali crescere.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
11:45 Serie A Se Gasperini decide di andar via, l'Atalanta vuole un suo discepolo: Juric e Palladino in lista 11:42 Calcio estero Bayern Monaco, si tenta un altro "sgarbo" a Guardiola: per l'attacco piace Grealish 11:41 Le Statistiche Brunori primo marcatore. Pohjanpalo a segno. Tutto in 240 secondi 11:39 Serie ATMW Radio Atalanta, Ponciroli: “Gasperini rimborsato dopo anni di grande calcio” 11:38 Serie A Inter, mistero LionRock: dietro ci sono soci italiani? Voci insistenti parlano anche di Moratti
11:34 Serie DTMW Dietrofront Perotti. Il dirigente può rimanere a L'Aquila come Direttore Sportivo 11:30 Serie A Il Napoli attende l'incontro tra Gasperini e l'Atalanta: se salta, tutto di nuovo su Conte 11:27 Calcio estero Arsenal, il sostituto di Rasmdale può arrivare l'Olanda: occhi su Bijlow del Feyenoord 11:23 Serie A Italia, il gruppo dei 30: Inter la più rappresentata, poi la Roma. Tre del Toro, 0 del Milan 11:19 Serie C Il Comune convoca l'Alessandria, ma il club non risponde. In ballo anche il "Moccagatta" 11:15 Serie A Juventus, non solo Thiago Motta: dal Bologna è vicino anche Calafiori. Le cifre dell'affare 11:12 Calcio estero Manchester City, sirene dall'Arabia per Ederson: può partire solo a certe condizioni 11:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 11:08 Serie A Milan, #PioliOut cinque anni dopo: uno scudetto, 240 panchine e sei derby 11:04 Serie B Ternana è notte fonda. Ma Guida rassicura l'ambiente: "In Serie C, è vero. Ma con me" 11:02 Le Statistiche La Juventus sfida l’unico club contro cui il bilancio è (bianco)rosso 11:00 Serie ATMW Gasperini fino in fondo. Anche ieri il Napoli era al lavoro per convincerlo ad accettare 10:57 Calcio estero Manchester United, Ten Hag: "Voglio vincere. Ma l'FA Cup non salverebbe la stagione" 10:53 Serie A Zazzaroni: "Il Bologna sapeva dell'addio di Thiago Motta dall'autunno" 10:49 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: la partita la cambia lui 10:45 Serie ATMW Milan, addio Pioli: ora chi in panchina? Bonera a Perth, poi (quasi) tutto punta a Fonseca 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, rinforzare la difesa è la priorità: idea Stones del Manchester City 10:38 Serie ATMW Juventus, previste oggi le firme di Rugani e Cambiaso: i dettagli e le cifre dei due rinnovi 10:38 Serie AVideo L'ultima di Ranieri è un ko: decide Arthur, Cagliari-Fiorentina 2-3. Gli highlights 10:34 Serie A Il Milan saluta Pioli con una lettera: "Ciao mister, volevo dirti che mi ricordo tutto di quel giorno..." 10:30 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio futuro? Ai primi di giugno saprete la mia decisione" 10:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non meritava questo finale. Un 9 e un 10 10:27 Calcio estero L'FA Cup potrebbe non bastare a Ten Hag per salvare la panchina: lo United pensa a Tuchel 10:24 Serie A Percassi: "Koopmeiners via? Vediamo... CDK resta. Vedrò Gasperini: sono fiducioso" 10:21 Serie A Bonaventura e l'Italia, ieri è calato il sipario. Ma l'ha presa peggio Locatelli