Menù Notizie

Atalanta, Ponciroli: “Gasperini rimborsato dopo anni di grande calcio”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

Che emozioni hai vissuto con la finale di Europa League?
“Finalmente, sono impazzito mercoledì. Da anni dicevamo potesse essere l’anno buono per vincere l’Europa League e arrivavano mazzate su mazzate, quest’anno invece finalmente è arrivata la vittoria. È stato bellissimo vedere il presidente Percassi caricare la curva, tutta l’Atalanta se la meritava per tutto quello che è successo in questi anni. Lookman poi ha qualcosa di speciale, ne ho visti pochi che possono fare così la differenza quando si accendono. Se dovesse prendere confidenza con il suo talento abbiamo un potenziale fuoriclasse. E poi Gasperini è stato finalmente rimborsato per quanto fatto in questi anni. È vero che non è cambiato con la vittoria della coppa, ma adesso è nella storia dell’Atalanta e del calcio italiano. Solo Mourinho aveva fatto vincere una coppa europea a una squadra italiana, ora c’è riuscito Gasperini”.

Secondo te Gasperini sceglie di restare o di andar via?
“La sensazione è che la bellissima donna lo attiri veramente tanto. Se c’è un momento per lasciare da eroe è questo, c’è la coppa in bacheca e il rapporto con l’Atalanta resterà per sempre. Questo è il momento migliore per lasciare, però l’appetito vien mangiando. C’è una Supercoppa da giocare, si può provare a fare qualcosa di ancor più grande con questa rosa provando a rinforzarla. La sensazione però è che possa veramente andare ed è comprensibile. Entrambe le decisioni avrebbero una logica”.

Ci perde più l’Atalanta senza Gasperini o più Gasp senza l’Atalanta?
“Credo ci perda più l’Atalanta, la sua presenza a Zingonia pesa tantissimo e trovare una figura così forte mentalmente e caratterialmente sarà difficile. Gasperini se dovesse andar via chiederà delle garanzie precise, non credo si accontenterà di uno stipendio importante. Vorrà delle garanzie e andrà via più sereno, l’Atalanta rischierebbe qualcosa in più. Se dovesse andare al Napoli dovrà stare molto attento e mettere in chiaro cosa vorrà fare al Napoli. Nella rosa del Napoli ci sono tanti giocatori adatti a Gasperini, specialmente se dovessero dargli un attaccante di valore con l’addio di Osimhen. Deve poter lavorare sereno”.

Il Milan saluta Pioli, è la scelta giusta separarsi?
“Penso di si, dopo cinque anni il ciclo si era chiuso e si sta chiudendo con rispetto. Questo testimonia il buon lavoro fatto da Pioli, a prescindere dall’ultima stagione, lo Scudetto pesa e quindi il lavoro è stato positivo. Non sono un fan di Fonseca, non credo sia l’uomo giusto per rilanciare una piazza rossonera che ha vissuto un anno difficile. Pioli ti dà garanzie, è un allenatore che ci mette garra e impegno, non avrei problemi a vederlo al Napoli. Potrebbe tranquillamente sedersi su quella panchina, anche se lo vedrei meglio al Bologna. Con la sua esperienza, ha già fatto la Champions, ci sono tanti giovani e potrebbe essere un valore aggiunto”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo
06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino