Menù Notizie

Il Napoli attende l'incontro tra Gasperini e l'Atalanta: se salta, tutto di nuovo su Conte

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Il toto-allenatore, in casa Napoli, è cominciato parecchio tempo fa. Nessuno ha pensato mai, se non nelle sue primissime settimane, di confermare Francesco Calzona, preso a febbraio scorso per fare il traghettatore fino a fine stagione. Così la società lavora a diversi nomi, non da oggi, con la speranza di annunciare il tecnico a cui affidare la rinascita dopo una stagione da dimenticare il prima possibile. Con una preferenza su tutte: Gian Piero Gasperini, fresco vincitore dell'Europa League, che potrebbe considerare concluso il suo ciclo all'Atalanta.

Gasp indeciso
La sensazione è che Gasperini sia molto combattuto. La proposta di Aurelio De Laurentiis sicuramente gli stuzzica il palato, un po' lo alletta. E allora starà alla Dea, ai Percassi, convincerlo a restare. Oggi andrà in scena l'incontro decisivo e nel giro di pochi giorni Gasp prenderà una decisione definitiva, comunicandola ovviamente sia all'Atalanta che al Napoli, che nel frattempo lo aspetta.

Conte può tornare in auge
Se Gasperini dovesse dire di no, il Napoli, comunque, ha le spalle coperte. Non poteva farsi trovare impreparato e non accadrà: Antonio Conte, al netto di tutte le difficoltà di sorta, è un nome mai sparito, mai cancellato, corteggiato in autunno e poi lucidato a primavera. Nonostante un bel po’ di aspetti complicati o anche proibitivi. Ma nel calcio, si sa, tutto è possibile e ogni cosa può cambiare e svanire in un giorno. Lo si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo
06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino