Menù Notizie

Bonaventura e l'Italia, ieri è calato il sipario. Ma l'ha presa peggio Locatelli

di Raimondo De Magistris
Foto

Giacomo Bonaventura non se l'aspettava. E' vero che il rendimento nelle ultime settimane era un po' in calo, ma il centrocampista della Fiorentina - convocato a ottobre come a novembre ma anche a marzo - anche dopo le ultime indicazioni era convinto di salire sull'autobus azzurro per la Germania. Non ce l'ha fatta, Spalletti nella lista dei 30 ha preferito Folorunsho e l'ha lasciato a casa nonostante una stagione che in termini di gol in Serie A resta la migliore della sua carriera (come nel 2017-18).
Persone vicine al calciatore raccontano di una reazione pacata dopo aver letto della sua assenza dalla lista dei 30, anche se questa - a 34 anni - era l'ultima grande occasione per partecipare a un grande evento con la Nazionale. La sua storia con la maglia azzurra di fatto s'è conclusa ieri ed è una storia fatta di 18 presenze e una sistematica esclusione dalle competizioni che contano.

L'ha presa peggio Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus che dopo aver letto della lista dei 30 pre-convocati ha pubblicato su 'Instagram' una storia con lo sfondo completamente nero. Locatelli era certo di far parte del gruppo azzurro ma Spalletti - appurato che Jorginho sarà il titolare e Cristante l'alternativa - ha deciso di dar spazio a Coverciano a chi in quel ruolo potrà raccogliere il testimone dopo la Germania,. Quindi Ricci e Fagioli.

A differenza di Bonaventura, Locatelli è rimasto decisamente più deluso e non ha fatto nulla per nasconderlo. Lui che è stato tra i grandi protagonisti del trionfo del 2021 pensava di volare in Germania anche perché proprio Spalletti l'aveva riportato al centro del gruppo azzurro. E invece no, s'è fermato a un passo dal traguardo.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:53 Rassegna stampa QS in apertura sulla Nazionale agli ottavi degli Europei: "Italia credici, si può fare" 07:48 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola stamattina su DDR: "Ci metto la firma" 07:45 Serie A L’estate della Roma tra amichevoli, Trigoria e l’Inghilterra 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Italia, lo sfogo di Spalletti: ha valore anche il secondo posto" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Spalletti, lo sfogo e le "pippe": il ct al veleno dimentica lo stile"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La felicità di papà Cambiaso: 'Che sorpresa la Nazionale'" 07:30 Serie A Il Milan ha messo gli occhi sul miglior recupera-palloni al mondo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola stamani: "Zaccagni, papà-gol: i complimenti di Alex Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo 06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:30 Serie A Napoli, è il Conte day: da ieri in città, altro summit per trattenere Di Lorenzo 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico