Menù Notizie

Genoa, si accendono le luci su Marassi: il big match col Cagliari per crescere ancora

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luci a Marassi. Parafrasando la meravigliosa canzone di Roberto Vecchioni, le attenzioni dell'ottava giornata di campionato sono tutte al "Ferraris". Il Genoa cerca continuità in casa contro il Cagliari in un big match che può valere ai liguri la vetta, seppur per 24 ore, della classifica. Il tecnico rossoblu Alexander Blessin vuole vedere i miglioramenti messi in campo a Ferrara contro una SPAL capace di fermare in casa proprio gli isolani di Fabio Liverani. Da un Massimo Coda che si è sbloccato ad una difesa che non ha incassato gol da due partite sono diversi i segnali positivi che arrivano al tecnico tedesco che predica, come sempre, attenzione e concentrazione perché tutti gli avversari giocheranno contro il Grifone la partita della vita.

Problemi di...abbondanza
L'infermeria si sta svuotando e adesso la rosa, costruita con il giusto mix di gioventù ed esperienza, inizia ad essere completa. Con ogni probabilità si dovrebbe proseguire con il centrocampo a due e non a tre con Strootman e Frendrup che giocheranno dal primo minuto. Le alternative non mancano con Sturaro, Badelj e Jagiello che sono ai box ma scalpitano per il rientro e Ilsanker che può essere un valido jolly in mediana o in difesa dove al centro ci sono Dragusin, Bani e Vogliacco e a destra Hefti si giocherà un posto con Sabelli. In attacco, oltre a Massimo Coda, ci sono anche Gudmundsson, Yalcin, Aramu e Puscas senza dimenticare Portanova ed in attesa di Ekuban e Yeboah. Insomma un organico profondo e di qualità.

Attenzione ai dettagli
Alexander Blessin giustamente non abbassa la guardia e tiene tutti sulla corda. Attenzione ai dettagli, è il monito del tecnico rossoblu che comunque vede la squadra in netto miglioramento anche nelle gare che comunque non sono state portate a casa. "Sia contro il Parma o contro il Palermo, quando abbiamo perso non andava tutto male, nelle due vittorie abbiamo fatto tante cose buone ma abbiamo tanti margini di miglioramento" ha dichiarato nella tradizionale conferenza stampa della vigilia. Senza ombra di dubbio la gara contro il Cagliari sarà un test importante per il Genoa che vuole continuare sulla strada intrapresa. E godersi una notte, e non solo, da capolista.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"