Menù Notizie

Genoa, Blessin: "La mentalità è la chiave del successo. A Perugia sarà battaglia e gara tosta"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova
Foto

Passata la sosta la corsa del Genoa riparte da Perugia. Domani pomeriggio i rossoblu scenderanno in campo al "Curi" contro i biancorossi di Castori per la 14a giornata di Serie B. Il tecnico Alexander Blessin ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli alla vigilia del match:

Dopo l'ultima sosta di settembre abbiamo rivisto un Genoa più aggressivo ed è iniziato un periodo molto positivo. Anche dopo questa sosta avremo la possibilità di vedere una squadra un po' diversa?
"Per me è la chiave del successo la mentalità. Due settimane sono importanti per cercare la chiave.Non è importante parlare ma conta la mentalità ed è importante metterla in campo. Il Perugia è ultimo in classifica, tutti pensano che possa essere una partita facile. Penso che che domani vedremo in campo una squadra che vuole vincere dal primo minuto. Su questo abbiamo lavorato".

TMW - Castori ha detto che domani conta un solo risultato. Che avversario ti aspetti?
"Dice tutto questo. Sarà battaglia e una gara tosta. Mi aspetta un solito modulo, un 5-3-2 con lanci lunghi e non mi aspetto cambi nella formazione. Sarà importante essere preparati sulle seconda palle, essere cinici e tenere la concentrazione alta per tutti i novanta minuti".

Cambierà qualcosa in vista di Perugia?
"Forse (sorride ndr). Normalmente sì. Al 90% ho la squadra pronta nella mia testa".

Sei contento, ottimista o preoccupato dopo queste due settimane?
"L'unica cosa che conta domani è quello che abbiamo elaborato nelle ultime due settimane. Ora tocca ai ragazzi dimostrare i fatti in campo perché ci aspetta un avversario che cercherà in tutti i modi di conquistare il risultato".

Nella sua testa c'è anche di giocare a due punte?
"Sì".

Il ritorno di Ilsanker e Sturaro.
"Sono molto contento del ritorno di Ilsanker, così come per Sturaro. Passo dopo passo che le sensazioni miglioreranno. Sono due giocatori con grande esperienza ed è molto importante siano tornati due giocatori con qualità. E forse 10-15 minuti possono averceli".

Anche domani più di duemila tifosi a Perugia.
"Questo lo dice tutto (mostra un regalo del Genoa Club Oregina ndr). Sento l'amore dei tifosi, amo questo lavoro e darò il massimo sempre. Questo per me è molto speciale e mi dà tantissima forza per il futuro".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW