Menù Notizie

Frosinone, Sorrentino: "Qui per trovare spazio, sarà una bella lotta con Cerofolini e Frattali"

di Daniel Uccellieri
Foto

Alessandro Sorrentino, nuovo portiere del Frosinone, si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TuttoFrosinone.com

Perché hai scelto Frosinone?
"La mia scelta è stata soprattutto fatta per trovare più spazio e avere una crescita personale. Arrivare qui è stato bello, mi sono sentito a casa. Sono venuto per cercare un po' più di spazio. Conosco la società, la squadra è forte e si lavora bene. Felice della scelta, spero di ripagare le responsabilità"

Abbiamo Cerofolini ma ti considero un titolare. E' una bella lotta...
"Sì, è una bella lotta perché Cerofolini e Frattali hanno tanta esperienza. Mi piace mettermi in gioco e guadagnarmi la fiducia del mister"

La chiamata del mister per farti giocare ci sarà ma dovrai farti trovare pronto, è cosi?
"Non solo durante il campionato, il ruolo del portiere è sempre molto delicato e anche durante gli allenamenti bisogna dare il massimo sia fisicamente che mentalmente. Il portiere se sbaglia è decisivo quindi bisogna essere sempre attenti e importanti"

Quando il mister ti dirà di giocare a cosa penserai?
"Sicuramente che mi sono allenato bene in settimana. Sarei molto contento perché per la mia crescita sarebbe importante. Personalmente le partite le sento molto quindi cercherei di calmarmi"

Parlaci della tua vita privata
"Ho una famiglia che mi ha sempre sostenuto sia nei momenti belli che complicati. Anche la mia ragazza mi ha sempre sostenuto, non conviviamo ma cerchiamo spesso di stare insieme. Quando non c'è lei gioco con il cane"

Hai parlato con Zerbin prima di scegliere Frosinone?
"Oltre che con Zerbin ho parlato tanto con Turati che mi ha detto che mi sarei trovato in una città bellissima con tifosi caldi. Le parole dette le sto ritrovando"

Mister Vivarini che impressione le ha fatto?
"Il mister già dal primo allenamento ha avuto su di me un bell'impatto. È un mister che pretende tanto dalla squadra, siamo giovani e con tanta qualità ed è giusto pretendere il massimo. Il mio ruolo? La maggior parte delle azioni, oggi, parte dal portiere: il calcio si è evoluto tanto, si gioca tanto con la costruzione dal basso".

Il tuo sogno?
"Io parto dal presente ed è quello di guadagnarmi la fiducia del posto da titolare. A me non piace guardare tanto lontano, sono sicuro che raggiungendo sempre gli obiettivi che mi pongo arriverà sempre di meglio"

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights
10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi"