Menù Notizie

Frosinone, Nesta: “Serve qualche gol in più. Playoff? Dobbiamo sudarci tutto”

di Daniele Vitiello
Fonte: TuttoFrosinone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Juve Stabia, Alessandro Nesta ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti allo Stirpe. Queste le sue parole: “Eravamo più stanchi rispetto alle ultime partite. Abbiamo perso diversi giocatori per questa gara. Siamo stati un po' più sporchi. Playoff? Sicuramente dobbiamo sudarci tutto. Questo momento è simile al calcio d'agosto, una gara stai meglio e a quella successiva magari non vai. Anche in serie A ci sono risultati molto strani. Oggi abbiamo preso due gol un po' cosi, uno un po' da soli e poi il secondo da calcio piazzato. Le occasioni le abbiamo create più noi perché tanta gente si è sacrificata giocando pur essendo stanca e dunque ringrazio i giocatori per quello che hanno fatto”.

Mister quale è l'aspetto che preoccupa di più in vista delle ultime gare?

"Dobbiamo fare qualche gol in più sicuramente perchè anche nelle ultime due gare precedenti in cui avevamo fatto bene potevamo fare più gol. Dobbiamo essere più cattivi sottoporta, bisogna aumentare il numero di gol fatti"

Una prestazione insufficiente con gravi errori difensivi. Paganini mai in gara. Ma che disposizioni tattiche aveva?

"Lo usavamo per muovere il play loro liberando cosi Ciano e poi lui doveva attaccare la profondità. Non era assolutamente un trequarti ma lo usavamo per spostare Calò e poi attaccare la trequarti"

Mister due gol evitabilissimi. Come se li spiega?

"Per me è frutto un po' della stanchezza. Sul secondo no, Calò ha messo una grande palla in mezzo, forte con un grande piede. Ha una percentuale importante di quelle palle pericolose. Sicuramente potevamo far meglio ma Calò ha messo una gran palla"

Mister, nove gol subiti nelle ultime sei gare post lockdown. Come si spiega questa involuzione nella tenuta difensiva?

"Abbiamo tanti calciatori grandi fisicamente e dunque fanno più fatica ad entrare in forma dopo tre mesi di stop ma pian piano torneranno in forma. Novakovich con quella struttura fa fatica ad entrare subito in forma"

La mossa di Paganini in quel ruolo non ha dato i suoi frutti. Quando si è fatto male Salvi perchè non lo ha messo esterno con Ciano dietro le punte?

"Paganini aveva speso molto, in settimana aveva saltato qualche allenamento dunque sapevamo che lo avremmo cambiato. Ci serviva in campo solo per bloccare la loro fonte di gioco che è Calò, poi dopo abbiamo optato per altro".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"