Menù Notizie

Frosinone, Machin si presenta: "Sono in debito con Angelozzi, voglio ripagare la fiducia"

di Daniel Uccellieri
Foto

Josè Machin, nuovo centrocampista del Frosinone, si è presentato in conferenza stampa. Queste le parole del giocatore dei ciociari raccolte da TuttoFrosinon.com:

Perché hai accettato di venire a Frosinone?
"Dopo aver saputo di dover uscire dal Monza sia il mister che il direttore mi hanno convinto a venire qui. Mi piacciono le sfide e sono pronto a saldare il debito col direttore"

Su di te si punta davvero tanto dal momento che abbiamo tanti giovani...
"Sì, tutti sappiamo come è il campionato. Ci sono tanti giovani però ho visto una squadra sia di qualità che di professionismo e lavoro. Si lavora molto forte, ci si impegna. Sono nel posto giusto per cercare di fare la differenza"

Come ti sei inserito in questa realtà?
"Giocare contro il Frosinone in questo stadio è sempre stato difficile, c'è un grande tifo per 90 minuti. I compagni mi hanno fatto inserire subito nel gruppo, non vedo l'ora di poter giocare una gara intera in questo stadio"

Da Machin ci si aspetta tanto. Questa cosa mette pressione o responsabilizza?
"Nel calcio, soprattutto i tifosi percepiscono le qualità di un calciatore. Quello che dico sempre ai miei amici è di saper convivere con questo e dare sempre il massimo"

Cosa ti piace fare nella vita privata?
"Dietro di me c'è la mia famiglia che anche da lontano mi sta vicino. Mia moglie sta con me tutti i giorni. Quando invece sono solo gioco alla play o mi alleno"

Zerbin ti ha dato qualche consiglio sul Frosinone? Similitudini col Monza?
"Zerbin è un bravissimo ragazzo che si è messo subito a disposizione. Prima di venire a Frosinone ho avuto confronti con Mazzitelli e Sampirisi e mi hanno parlato benissimo di Frosinone e di come questa società ti mette tutto a disposizione. Mi hanno aiutato a fare questa scelta"

Il tuo ruolo preferito?
"L'importante è essere in campo. Secondo me do il meglio dalla metà campo in avanti, che sia mezz'ala trequartista o altre posizioni"

Un sogno da realizzare?
"Il mio sogno è poter ritrovare la miglior versione di me e poter dare e il massimo in ogni partita. Ho imparato a non pensare più ai sogni lavorativi, devo dare il meglio di me per il bene della squadra"

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata
10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners