Menù Notizie

Frosinone, il reparto d'attacco è in emergenza ma non si andrà sul mercato

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sosta per le nazionali è sempre un buon momento per fare un bilancio ed eventualmente prendere decisioni importanti, di svolta. In casa Frosinone calcio, dopo un deludente avvio di campionato, i tifosi si aspettavano un segnale forte da parte della società canarina, ovvero l'esonero di mister Vincenzo Vivarini.

Il Dt Guido Angelozzi, martedì mattina c'ha messo la faccia in conferenza stampa. Il dirigente catanese infatti si è preso tutte le responsabilità del complicato avvio in campionato dei leoni ciociari, ribadendo estrema fiducia nelle qualità e nel lavoro di Vincenzo Vivarini, del suo staff e dei calciatori. Questo Frosinone, stando alle parole di Angelozzi, uscirà dal tunnel e farà divertire i tifosi. Chi si aspettava l'esonero dell'allenatore ex Catanzaro è dunque rimasto deluso, ma la forte presa di posizione della società canarina segue un'idea precisa: "Vivarini è l'allenatore che l'anno scorso volevano tutti anche squadre in A. Quindi non lo posso mandare via dopo 5 partite. Se siamo uomini dobbiamo rivoltare questa squadra. Altrimenti non siamo degni" le parole di Angelozzi che poi ha anche aggiunto: "Io guardo gli allenamenti e in settimana la squadra gira bene. Bisogna capire perché non si riesce a riportare in partita quello che si fa in settimana. Non dimentichiamoci che da Luglio ad oggi abbiamo avuto già 6 calciatori operati per infortunio".

Emergenza in attacco, ma non si interverrà sul mercato svincolati
Il Frosinone è in piena emergenza nel reparto avanzato. Mister Vivarini infatti oltre alla grana di riuscire a sbloccare questa squadra dandogli un'identità ben precisa, dovrà anche inventarsi qualcosa in avanti. Tsadjout, Pecorino e Distefano sono tutti fermi ai box e torneranno probabilmente solo a ridosso del mercato di gennaio e dunque per Vivarini le uniche alternative per il ruolo di centravanti nel 4-3-3 giallazzurro sono Ambrosino, non proprio una prima punta, e il giovanissimo Sene. Il compito di risollevare questa squadra per il tecnico dei canarini con tutti questi infortunati (anche Cittadini e Lusuardi sono out) si fa ancora più arduo considerando anche che i giallazzurri attualmente sono la peggior difesa e il peggior attacco del campionato. In ogni caso, il Dt Angelozzi ha chiuso ad ogni possibilità di tornare sul mercato provando a prendere un nuovo centravanti, ad esempio Caputo già cercato in estate. Il Frosinone andrà avanti con questo allenatore e questo progetto tecnico almeno fino a gennaio, dove solo se non ci saranno stati miglioramenti si proverà a cambiare.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
11:15 Serie A Con Zapata ko, Sanabria ha due mesi e mezzo per riprendersi il Torino. I due precedenti 11:12 Calcio estero Cile, Gareca dopo la sconfitta col Brasile: "Cambiare umore in fretta e testa alla Colombia" 11:08 Serie A Le pagelle di Retegui - A Roma omaggia Schillaci. Sempre in luce, sempre lucido 11:04 Serie B Il Palermo aspetta i gol di Le Douaron: l'attaccante arrivato dal Brest è ancora fermo a zero 11:00 Serie A Quanto starà fuori Koopmeiners? Il centrocampista della Juventus spera di recuperare per l'Inter
10:57 Calcio estero Argentina, Messi: "Era difficile giocare su un campo così. Ora pensiamo alla prossima" 10:53 Serie A Spalletti sul rosso a Pellegrini: "Errore di Bastoni. Gli avevo urlato di cercare Retegui..." 10:48 Serie B Cosenza con il fiato sospeso: la Corte d’Appello Federale discute il ricorso sulla penalizzazione 10:47 Serie A Inchiesta ultrà, slitta la testimonianza del milanista Calabria 10:45 Serie A Thiago Motta e l'ingaggio pagato con... Savona. L'incastro perfetto nel mondo Juventus 10:42 Calcio estero Colombia ko in Bolivia, il ct Lorenzo: "Orgoglioso dei miei ragazzi, non era facile qui" 10:38 Serie A Le pagelle di Ricci - Il nuovo regista di Spalletti. Dopo Pizarro, Brozovic e Lobotka... 10:34 Serie B Bari, Longo: "L'unica squadra che può andare in fuga è il Sassuolo. Sorpresa? La Juve Stabia" 10:30 Serie ATMW Martinez Quarta: "De Gea leggenda. E se ci fa vincere come col Milan è tanta roba..." 10:27 Calcio estero Francia, Camavinga: "Buone prestazione. Mbappé? Al Real sta andando tutto bene" 10:23 Serie A Le pagelle di Di Lorenzo - Partita positiva oppure no? Dal 5 al 7, i voti sono discordanti 10:21 Altre Notizie Napoli, ritrovata l'auto rubata di Politano: era in un parcheggio a Casoria 10:19 Serie B Sassuolo, Palmieri: "Otto giornate sono poche per capire chi siamo. Grosso sta facendo bene" 10:15 Serie A Inter stupita dalle parole di Luciano Spalletti. E spuntano le foto di Castel Volturno... 10:12 Calcio esteroTMW Moriero riparte dall'Albania: c'è la firma con il KF Laci. Un anno di contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Le pagelle di Spalletti - Nei primi 30 minuti la sua miglior Italia. Poi la sistema come può 10:04 Serie B Squalifica a Marco Curto, pronto il ricorso: il Cesena chiede la sospensiva 10:00 Serie A Il bomber del Rennes osservato speciale della Juve. Scout bianconeri a Cipro per Kalimuendo 09:57 Calcio estero Brasile, Rodrygo: "Dura aver subito gol all'inizio ma tutti credevamo nella rimonta" 09:53 Serie A Le pagelle di Dimarco - Alla Calhanoglu o alla Pirlo? Il miglior calciatore italiano 09:49 Serie B Catanzaro, Caserta si gioca la panchina con il Bari: tre nomi in lizza per sostituirlo 09:48 Altre Notizie UEFA, a Nyon la terza "Unity Euro Cup": vince la Lettonia 09:45 Serie A Empoli, D'Aversa: "Ismajli pronto per un grandissimo club. Grande crescita per Goglichidze" 09:42 Calcio estero Francia, Deschamps: "Sempre bello vincere. Nell'intervallo sono stato molto critico"