Menù Notizie

Le pagelle di Dimarco - Alla Calhanoglu o alla Pirlo? Il miglior calciatore italiano

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Dimarco il migliore in campo ieri sera all'Olimpico di Roma nella sfida tra Italia e Belgio conclusa 2-2. Dai suoi piedi nascono entrambe le reti azzurre, anche se a rubare l'occhio è stata soprattutto l'apertura spaziale per Cambiaso in occasione del gol realizzato da Retegui. "L'apertura sul secondo gol è degna del miglior Calhanoglu. ha un'abilità unica nel gioco quinto su quinto: Cambiaso ringrazia", il giudizio di TMW.

Questo il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Per mezzora si porta a spasso Doku: fuga e assist per l’1-0, apertura da paura per il 2-0. Finché ne ha, quasi perfetto anche in fase difensiva". "Palla giusta in direzione di Cambiaso dopo un minuto e Italia in vantaggio. Palla da brivici, sempre da quinto a quinto, e arriva il raddoppio. Vola fino allo sfinimento", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.

Così il 'Corriere della Sera': "Devastante con il cross da cui nasce l’1-0 e l’apertura che ispira il 2-0: alla Pirlo". "Se Cambiaso è il sasso, lui è la fionda - scrive 'La Repubblica'. Due meraviglie ad aprire il campo e la difesa del Belgio. Non si offendano gli altri: il miglior calciatore italiano.

Le pagelle di Federico Dimarco
TMW - 7.5
Gazzetta dello Sport - 7.5
Corriere dello Sport - 7.5
TuttoSport - 6.5
Corriere della Sera - 7
La Repubblica - 7

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
12:04 Serie CTMW Radio Team Altamura, rinforzo in attacco: preso il giovane Giuseppe Simone 12:00 Serie ATMW Martinez Quarta non ha dubbi: "Lautaro ha tutto per vincere il Pallone d'Oro" 11:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley lapidario: "Mancano tre partite e poi spero di tornare in Under 21" 11:53 Serie A Genoa, Balotelli diventato un'opzione dopo l'infortunio di Vitinha. C'è anche Pereiro 11:49 Serie B Cittadella, salta la panchina di Gorini: l'ultimo esonero del club veneto risale a 30 anni fa
11:45 Serie A Venezia, Doumbia: "Roma e Verona, ogni errore si paga. Salto dalla C alla A? Ero senza parole" 11:42 Calcio estero Fluminense, l'ex Juventus e Inter Felipe Melo annuncia il ritiro dopo il Mondiale per Club 11:38 Serie A Le pagelle di Tonali - Top player: quanto è mancato all'Italia. Anche un 7.5: colossale 11:35 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 11:34 Serie B Ternana, Donnarumma: "Voglio riportare le Fere in B. Duro colpo l'addio di Foresti" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Ponciroli: "Base nazionale buona, manca seconda punta. Pellegrini? Espulsione grave” 11:30 Serie A La rivelazione Nuno Tavares fa felice la Lazio. Solo Saka e Vinicius hanno fatto più assist 11:27 Calcio estero Guendouzi a segno con la Francia: "Cerco sempre di dare il meglio di me, sono felice" 11:23 Serie A Spalletti: "Ragazzi dispiaciuti per non aver vinto, è questa la cosa fondamentale!" 11:21 Serie ATMW Kvaratskhelia può svincolarsi tramite articolo 17? Deléchat: "Lui e i club rischiano sanzioni" 11:19 Serie BUfficiale Cittadella, si chiude l'avventura di Gorini: il mister è stato esonerato 11:15 Serie A Con Zapata ko, Sanabria ha due mesi e mezzo per riprendersi il Torino. I due precedenti 11:12 Calcio estero Cile, Gareca dopo la sconfitta col Brasile: "Cambiare umore in fretta e testa alla Colombia" 11:08 Serie A Le pagelle di Retegui - A Roma omaggia Schillaci. Sempre in luce, sempre lucido 11:04 Serie B Il Palermo aspetta i gol di Le Douaron: l'attaccante arrivato dal Brest è ancora fermo a zero 11:00 Serie A Quanto starà fuori Koopmeiners? Il centrocampista della Juventus spera di recuperare per l'Inter 10:57 Calcio estero Argentina, Messi: "Era difficile giocare su un campo così. Ora pensiamo alla prossima" 10:53 Serie A Spalletti sul rosso a Pellegrini: "Errore di Bastoni. Gli avevo urlato di cercare Retegui..." 10:48 Serie B Cosenza con il fiato sospeso: la Corte d’Appello Federale discute il ricorso sulla penalizzazione 10:47 Serie A Inchiesta ultrà, slitta la testimonianza del milanista Calabria 10:45 Serie A Thiago Motta e l'ingaggio pagato con... Savona. L'incastro perfetto nel mondo Juventus 10:42 Calcio estero Colombia ko in Bolivia, il ct Lorenzo: "Orgoglioso dei miei ragazzi, non era facile qui" 10:38 Serie A Le pagelle di Ricci - Il nuovo regista di Spalletti. Dopo Pizarro, Brozovic e Lobotka... 10:34 Serie B Bari, Longo: "L'unica squadra che può andare in fuga è il Sassuolo. Sorpresa? La Juve Stabia" 10:30 Serie ATMW Martinez Quarta: "De Gea leggenda. E se ci fa vincere come col Milan è tanta roba..."