Menù Notizie

Empoli, D'Aversa: "Ismajli pronto per un grandissimo club. Grande crescita per Goglichidze"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Fra i tanti temi trattati, il tecnico degli azzurri parla dei tanti gioielli che si sono messi in mostra in azzurro: "Viti arriverà a livelli di rilievo. Di Fazzini già pensavo bene, ma allenandolo credo possa veramente andare molto, molto più in là dello scorso anno. Goglichidze sta avendo una crescita esponenziale, Ismajli è già pronto per un grandissimo club, e per il futuro spostato un po’ più avanti ci sono Seghetti, Marianucci e Tosto".

Il tecnico dei toscani affronta anche la questione della costruzione dal basso
"Giusto che si faccia se ci sono le condizioni, altrimenti meglio evitarla, però è un discorso che parte da lontano e occorre lavorarci fin dal ritiro, intervenendo nei dettagli tecnico-tattici e nella convinzione dei ragazzi. Fondamentalmente, quando si incontrano squadre che aggrediscono, bisogna essere bravi a saltare la pressione bilanciando bene la presenza degli avversari nella nostra metà campo con la nostra nella loro"

D'Aversa parla anche del suo futuro, con l'ambizione di puntare un giorno ad una big del calcio italiano
"Ognuno ha ambizioni e io non faccio eccezione, ma in questo momento devo contraccambiare la fiducia dell'Empoli insieme a tutto il mio staff che è fondamentale per me: poi nella mia testa rimane l’ambizione".

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
12:04 Serie CTMW Radio Team Altamura, rinforzo in attacco: preso il giovane Giuseppe Simone 12:00 Serie ATMW Martinez Quarta non ha dubbi: "Lautaro ha tutto per vincere il Pallone d'Oro" 11:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley lapidario: "Mancano tre partite e poi spero di tornare in Under 21" 11:53 Serie A Genoa, Balotelli diventato un'opzione dopo l'infortunio di Vitinha. C'è anche Pereiro 11:49 Serie B Cittadella, salta la panchina di Gorini: l'ultimo esonero del club veneto risale a 30 anni fa
11:45 Serie A Venezia, Doumbia: "Roma e Verona, ogni errore si paga. Salto dalla C alla A? Ero senza parole" 11:42 Calcio estero Fluminense, l'ex Juventus e Inter Felipe Melo annuncia il ritiro dopo il Mondiale per Club 11:38 Serie A Le pagelle di Tonali - Top player: quanto è mancato all'Italia. Anche un 7.5: colossale 11:35 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 11:34 Serie B Ternana, Donnarumma: "Voglio riportare le Fere in B. Duro colpo l'addio di Foresti" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Ponciroli: "Base nazionale buona, manca seconda punta. Pellegrini? Espulsione grave” 11:30 Serie A La rivelazione Nuno Tavares fa felice la Lazio. Solo Saka e Vinicius hanno fatto più assist 11:27 Calcio estero Guendouzi a segno con la Francia: "Cerco sempre di dare il meglio di me, sono felice" 11:23 Serie A Spalletti: "Ragazzi dispiaciuti per non aver vinto, è questa la cosa fondamentale!" 11:21 Serie ATMW Kvaratskhelia può svincolarsi tramite articolo 17? Deléchat: "Lui e i club rischiano sanzioni" 11:19 Serie BUfficiale Cittadella, si chiude l'avventura di Gorini: il mister è stato esonerato 11:15 Serie A Con Zapata ko, Sanabria ha due mesi e mezzo per riprendersi il Torino. I due precedenti 11:12 Calcio estero Cile, Gareca dopo la sconfitta col Brasile: "Cambiare umore in fretta e testa alla Colombia" 11:08 Serie A Le pagelle di Retegui - A Roma omaggia Schillaci. Sempre in luce, sempre lucido 11:04 Serie B Il Palermo aspetta i gol di Le Douaron: l'attaccante arrivato dal Brest è ancora fermo a zero 11:00 Serie A Quanto starà fuori Koopmeiners? Il centrocampista della Juventus spera di recuperare per l'Inter 10:57 Calcio estero Argentina, Messi: "Era difficile giocare su un campo così. Ora pensiamo alla prossima" 10:53 Serie A Spalletti sul rosso a Pellegrini: "Errore di Bastoni. Gli avevo urlato di cercare Retegui..." 10:48 Serie B Cosenza con il fiato sospeso: la Corte d’Appello Federale discute il ricorso sulla penalizzazione 10:47 Serie A Inchiesta ultrà, slitta la testimonianza del milanista Calabria 10:45 Serie A Thiago Motta e l'ingaggio pagato con... Savona. L'incastro perfetto nel mondo Juventus 10:42 Calcio estero Colombia ko in Bolivia, il ct Lorenzo: "Orgoglioso dei miei ragazzi, non era facile qui" 10:38 Serie A Le pagelle di Ricci - Il nuovo regista di Spalletti. Dopo Pizarro, Brozovic e Lobotka... 10:34 Serie B Bari, Longo: "L'unica squadra che può andare in fuga è il Sassuolo. Sorpresa? La Juve Stabia" 10:30 Serie ATMW Martinez Quarta: "De Gea leggenda. E se ci fa vincere come col Milan è tanta roba..."