Menù Notizie

Il Palermo aspetta i gol di Le Douaron: l'attaccante arrivato dal Brest è ancora fermo a zero

di Daniel Uccellieri
Foto

Cinque presenze in gare ufficiali, le ultime tre da titolare, ma zero gol segnati. È ancora presto per dare un giudizio definitivo su Le Douaron. Tuttavia, il campo ha già dato qualche indicazione: il 26enne attaccante francese necessita di tempo. Finora, quando è stato chiamato in causa, non ha impressionato o catturato particolarmente l’attenzione, ma parlare subito di crisi o considerarlo un acquisto fallito sarebbe prematuro. Il suo impatto poco brillante nella Serie B italiana potrebbe essere naturale, considerando che deve ancora ambientarsi e adattarsi ai nuovi meccanismi di gioco.

L’attaccante, arrivato il 30 agosto a titolo definitivo dal Brest, dove i suoi 4 gol in 33 presenze hanno contribuito alla qualificazione in Champions League, ha lasciato per la prima volta la Bretagna per trasferirsi a Palermo. Per lui, tutto è nuovo, e serve tempo per abituarsi. Tuttavia, il campionato non aspetta, e il tecnico Dionisi avrebbe bisogno di un Le Douaron già pronto. Le potenzialità ci sono, ma il numero 21 rosanero non ha ancora trovato la chiave per emergere. Il fatto che sia costato 4 milioni, il trasferimento più costoso della sessione estiva in Serie B, aggiunge una pressione non trascurabile.

Nonostante la strada sia in salita, Le Douaron ha i mezzi per superare le difficoltà. La sua duttilità in campo è un punto di partenza: se come esterno destro non ha ancora soddisfatto le aspettative, può giocare anche a sinistra o come attaccante centrale, sia da unica punta che, come in Coppa Italia a Napoli, da seconda punta. Dal punto di vista mentale, sa di dover incidere di più, ma la sua disponibilità al sacrificio e la voglia di dimostrare, qualità che a 18 anni gli hanno permesso di ripartire dai dilettanti dopo essere stato scartato dal Guingamp, gli daranno la forza per superare questa fase. Ieri, nel frattempo, i rosanero hanno svolto una doppia seduta di allenamento a Torretta, con test atletici al mattino e esercitazioni su possesso palla e fase difensiva al pomeriggio. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
13:08 Serie AEsclusiva TMW Nela: "Roma è così e ora c'è un vuoto di potere. Nessuno sa se tornerà De Rossi" 13:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, esonerato mister Gorini 13:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "Per lo Scudetto sarà una lotta a due. Pellegrini paga il clima che c'è a Roma" 12:57 Calcio estero E' corsa a due per Diogo Costa: il portiere del Porto nel mirino di City e Barcellona 12:55 Serie A Pellegrini già rientrato a Roma dopo l'espulsione con l'Italia. Oggi si allenerà a Trigoria
12:53 Serie A La decisione UEFA dopo Lazio-Nizza: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno 12:49 Serie C Crotone, in prova l'ex Genoa Mike Eyango: sarà valutato nei prossimi giorni 12:45 Serie A Vlahovic-Juventus, si scalda il rinnovo. Pronte due proposte e il summit verità 12:43 Serie AEsclusiva TMW Collovati: "Non capisco perché la Juve pensi a Skriniar. Milan? Stupito dalla società" 12:42 Calcio estero Araujo: "Un sogno essere al Barça e ci sono da cinque anni. Spero ce ne siano tanti altri" 12:38 Serie A Ecco perché Zaccagni ha rinunciato alla Nazionale. Si aspetta di tornare a novembre 12:34 Serie CTMW Radio Lupo: "Il Tacopina di Venezia non è lo stesso della SPAL. Ma spero si risollevi" 12:30 Serie A Dumfries: "Spero di firmare presto". Il rinnovo con l'Inter è già deciso, tutti i dettagli 12:27 Calcio estero Dalla Svezia: Mbappé al ristorante e in discoteca a Stoccolma la sera di Israele-Francia 12:23 Serie A Dahl, ancora 0 minuti con la Roma: "Solo 2 mesi. Non ho fatto il passo troppo grande" 12:19 Serie B Spezia, club al lavoro per Bertola e Cassata: rinnovi in vista per le due colonne delle Aquile 12:15 Serie A Due "casi" al Milan. Tomori rischia il posto, Abraham non segna: di questo passo niente riscatto 12:12 Calcio estero Liverpool, obiettivo non perdere Alexander-Arnold a zero: due le alternative dei Reds 12:08 Serie A Ascolti TV: oltre sette milioni di telespettatori per Italia-Belgio. All'Olimpico in 44.297 12:04 Serie CTMW Radio Team Altamura, rinforzo in attacco: preso il giovane Giuseppe Simone 12:00 Serie ATMW Martinez Quarta non ha dubbi: "Lautaro ha tutto per vincere il Pallone d'Oro" 11:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley lapidario: "Mancano tre partite e poi spero di tornare in Under 21" 11:53 Serie A Genoa, Balotelli diventato un'opzione dopo l'infortunio di Vitinha. C'è anche Pereiro 11:49 Serie B Cittadella, salta la panchina di Gorini: l'ultimo esonero del club veneto risale a 30 anni fa 11:45 Serie A Venezia, Doumbia: "Roma e Verona, ogni errore si paga. Salto dalla C alla A? Ero senza parole" 11:42 Calcio estero Fluminense, l'ex Juventus e Inter Felipe Melo annuncia il ritiro dopo il Mondiale per Club 11:38 Serie A Le pagelle di Tonali - Top player: quanto è mancato all'Italia. Anche un 7.5: colossale 11:35 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 11:34 Serie B Ternana, Donnarumma: "Voglio riportare le Fere in B. Duro colpo l'addio di Foresti" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Ponciroli: "Base nazionale buona, manca seconda punta. Pellegrini? Espulsione grave”