Menù Notizie

Quanto starà fuori Koopmeiners? Il centrocampista della Juventus spera di recuperare per l'Inter

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Juventus gli esami ha confermato ciò che si temeva: per Teun Koopmeiners è arrivato il momento dello stop. Il dolore che l’ex atalantino avverte al costato ha una ragione molto chiara come recita il comunicato diffuso ieri dal club torinese: "Il calciatore, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusata al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il JMedical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia".

Difficile fare pronostici precisi sul tempo di guarigione poiché dipende molto da caso a caso. Secondo quanto riporta Tuttosport, risulta abbastanza evidente che il il centrocampista salterà la prima partita prevista dopo la sosta, ovvero Juventus-Lazio del 19 ottobre, e la sfida di Champions League che si giocherà appena tre giorni dopo, sempre all’Allianz, contro lo Stoccarda. In teoria potrebbe rientrare per la gara di domenica 27 ottobre quando la Juventus andrà a Milano per sfidare l’Inter ma appare evidente che si tratti di una previsione di stampo ottimistico.

Purtroppo per Koop e per la Juve questo infortunio se è vero che è accaduto alla viglia della sosta, vedrà la convalescenza protrarsi nella parte di massima frequenza di partite: sette in tre settimane per via della Champions e del turno infrasettimanale.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
13:19 Serie C Il Padova non parlerà fino a sentenza definitiva: la nota del club sul caso Liguori 13:15 Serie A Abraham in crisi nel Milan? Joe Jordan lo difende: "Va aspettato, è uno da venti gol" 13:12 Calcio estero Retroscena Klopp: per TZ il tecnico accettò la Red Bull dopo un incontro nel 2022 13:10 Serie ATMW Italia, Pellegrini torna a casa dopo l'espulsione: al suo posto Spalletti convoca Zaniolo 13:08 Serie AEsclusiva TMW Nela: "Roma è così e ora c'è un vuoto di potere. Nessuno sa se tornerà De Rossi"
13:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, esonerato mister Gorini 13:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "Per lo Scudetto sarà una lotta a due. Pellegrini paga il clima che c'è a Roma" 12:57 Calcio estero E' corsa a due per Diogo Costa: il portiere del Porto nel mirino di City e Barcellona 12:55 Serie A Pellegrini già rientrato a Roma dopo l'espulsione con l'Italia. Oggi si allenerà a Trigoria 12:53 Serie A La decisione UEFA dopo Lazio-Nizza: Curva Nord parzialmente chiusa per un turno. I dettagli 12:49 Serie C Crotone, in prova l'ex Genoa Mike Eyango: sarà valutato nei prossimi giorni 12:45 Serie A Vlahovic-Juventus, si scalda il rinnovo. Pronte due proposte e il summit verità 12:43 Serie AEsclusiva TMW Collovati: "Non capisco perché la Juve pensi a Skriniar. Milan? Stupito dalla società" 12:42 Calcio estero Araujo: "Un sogno essere al Barça e ci sono da cinque anni. Spero ce ne siano tanti altri" 12:38 Serie A Ecco perché Zaccagni ha rinunciato alla Nazionale. Si aspetta di tornare a novembre 12:34 Serie CTMW Radio Lupo: "Il Tacopina di Venezia non è lo stesso della SPAL. Ma spero si risollevi" 12:30 Serie A Dumfries: "Spero di firmare presto". Il rinnovo con l'Inter è già deciso, tutti i dettagli 12:27 Calcio estero Dalla Svezia: Mbappé al ristorante e in discoteca a Stoccolma la sera di Israele-Francia 12:23 Serie A Dahl, ancora 0 minuti con la Roma: "Solo 2 mesi. Non ho fatto il passo troppo grande" 12:19 Serie B Spezia, club al lavoro per Bertola e Cassata: rinnovi in vista per le due colonne delle Aquile 12:15 Serie A Due "casi" al Milan. Tomori rischia il posto, Abraham non segna: di questo passo niente riscatto 12:12 Calcio estero Liverpool, obiettivo non perdere Alexander-Arnold a zero: due le alternative dei Reds 12:08 Serie A Ascolti TV: oltre sette milioni di telespettatori per Italia-Belgio. All'Olimpico in 44.297 12:04 Serie CTMW Radio Team Altamura, rinforzo in attacco: preso il giovane Giuseppe Simone 12:00 Serie ATMW Martinez Quarta non ha dubbi: "Lautaro ha tutto per vincere il Pallone d'Oro" 11:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley lapidario: "Mancano tre partite e poi spero di tornare in Under 21" 11:53 Serie A Genoa, Balotelli diventato un'opzione dopo l'infortunio di Vitinha. C'è anche Pereiro 11:49 Serie B Cittadella, salta la panchina di Gorini: l'ultimo esonero del club veneto risale a 30 anni fa 11:45 Serie A Venezia, Doumbia: "Roma e Verona, ogni errore si paga. Salto dalla C alla A? Ero senza parole" 11:42 Calcio estero Fluminense, l'ex Juventus e Inter Felipe Melo annuncia il ritiro dopo il Mondiale per Club