Menù Notizie

Spalletti sul rosso a Pellegrini: "Errore di Bastoni. Gli avevo urlato di cercare Retegui..."

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. Bastoni lì non può vedere quanto margine ha il difensore per anticipare Pellegrini, si può sbagliare perché sono due errori normalissimi ma sono venuti fuori due gol. Pellegrini devo rivedere l'episodio ma credo fosse espulsione, si sentiva un po' frustato e ha provato il tutto per tutto perché si è sentito anticipato e se tocchi coi tacchetti è sempre rosso. Poi prendi gol sul calcio di punizione, prendi un gol evitabile su calcio d'angolo. Stasera doveva andare così, abbiamo pagato troppo cari questi piccoli errori".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Luciano Spalletti.

Italia-Belgio 2-2, il tabellino
Italia (3-5-1-1):
Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi (45' st Bellanova), Ricci (25' st Fagioli), Tonali (35' st Pisilli), Dimarco (25' st Udogie); Pellegrini; Retegui (35' st Raspadori). A disp.: Di Gregorio, Vicario, Buongiorno, Gabbia, Lucca, Maldini, Okoli. All.: Spalletti

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate (23' st Vranckx), De Cuyper; Tielemans, Mangala (23' st Castagne); Doku (42' st Fofana), De Ketelaere (23' st Lukebakio), Trossard; Openda (42' st Ngonge).
A disp.: De Wolf, Vandevoordt, Bakayoko, Bornauw, De Winter, Engels, Ngonge, Smets. All.: Tedesco

Arbitro: Eskas
Marcatori: 2' Cambiaso (I), 24' Retegui (I), 42' De Cuyper (B), 16' st Trossard (B)
Ammoniti: Donnarumma, Pisilli (I), Trossard (B)
Espulsi: Pellegrini (I)

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
12:57 Calcio estero E' corsa a due per Diogo Costa: il portiere del Porto nel mirino di City e Barcellona 12:55 Serie A Pellegrini già rientrato a Roma dopo l'espulsione con l'Italia. Oggi si allenerà a Trigoria 12:53 Serie A La decisione UEFA dopo Lazio-Nizza: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno 12:49 Serie C Crotone, in prova l'ex Genoa Mike Eyango: sarà valutato nei prossimi giorni 12:45 Serie A Vlahovic-Juventus, si scalda il rinnovo. Pronte due proposte e il summit verità
12:43 Serie AEsclusiva TMW Collovati: "Non capisco perché la Juve pensi a Skriniar. Milan? Stupito dalla società" 12:42 Calcio estero Araujo: "Un sogno essere al Barça e ci sono da cinque anni. Spero ce ne siano tanti altri" 12:38 Serie A Ecco perché Zaccagni ha rinunciato alla Nazionale. Si aspetta di tornare a novembre 12:34 Serie CTMW Radio Lupo: "Il Tacopina di Venezia non è lo stesso della SPAL. Ma spero si risollevi" 12:30 Serie A Dumfries: "Spero di firmare presto". Il rinnovo con l'Inter è già deciso, tutti i dettagli 12:27 Calcio estero Dalla Svezia: Mbappé al ristorante e in discoteca a Stoccolma la sera di Israele-Francia 12:23 Serie A Dahl, ancora 0 minuti con la Roma: "Solo 2 mesi. Non ho fatto il passo troppo grande" 12:19 Serie B Spezia, club al lavoro per Bertola e Cassata: rinnovi in vista per le due colonne delle Aquile 12:15 Serie A Due "casi" al Milan. Tomori rischia il posto, Abraham non segna: di questo passo niente riscatto 12:12 Calcio estero Liverpool, obiettivo non perdere Alexander-Arnold a zero: due le alternative dei Reds 12:08 Serie A Ascolti TV: oltre sette milioni di telespettatori per Italia-Belgio. All'Olimpico in 44.297 12:04 Serie CTMW Radio Team Altamura, rinforzo in attacco: preso il giovane Giuseppe Simone 12:00 Serie ATMW Martinez Quarta non ha dubbi: "Lautaro ha tutto per vincere il Pallone d'Oro" 11:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley lapidario: "Mancano tre partite e poi spero di tornare in Under 21" 11:53 Serie A Genoa, Balotelli diventato un'opzione dopo l'infortunio di Vitinha. C'è anche Pereiro 11:49 Serie B Cittadella, salta la panchina di Gorini: l'ultimo esonero del club veneto risale a 30 anni fa 11:45 Serie A Venezia, Doumbia: "Roma e Verona, ogni errore si paga. Salto dalla C alla A? Ero senza parole" 11:42 Calcio estero Fluminense, l'ex Juventus e Inter Felipe Melo annuncia il ritiro dopo il Mondiale per Club 11:38 Serie A Le pagelle di Tonali - Top player: quanto è mancato all'Italia. Anche un 7.5: colossale 11:35 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 11:34 Serie B Ternana, Donnarumma: "Voglio riportare le Fere in B. Duro colpo l'addio di Foresti" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Ponciroli: "Base nazionale buona, manca seconda punta. Pellegrini? Espulsione grave” 11:30 Serie A La rivelazione Nuno Tavares fa felice la Lazio. Solo Saka e Vinicius hanno fatto più assist 11:27 Calcio estero Guendouzi a segno con la Francia: "Cerco sempre di dare il meglio di me, sono felice" 11:23 Serie A Spalletti: "Ragazzi dispiaciuti per non aver vinto, è questa la cosa fondamentale!"