Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Partita dominata, un peccato uscire con un punto"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il tecnico del Frosinone Fabio Grosso ha commentato in conferenza stampa, come riporta il sito ufficiale del club ciociaro, il pareggio per 1-1 ottenuto a Cosenza.

Mister che cosa vi ha dato fastidio del gioco del Cosenza? Il secondo tempo è stato molto meglio del primo. È d’accordo?
“Siamo d’accordo. E’ un peccato mortale uscire da questa gara con un punto, è stata una partita stradominata. Nel primo tempo siamo andati ad appiattirci sul ritmo loro e noi in quel caso non siamo bravi. Abbiamo preso gol su rigore ma ci sono state anche tre occasioni per noi. E poi nella seconda parte del match abbiamo creato tantissimo ma non siamo riusciti a vincere e questa non è una cosa positiva. Dobbiamo essere in grado di migliorare questo aspetto”.

Dopo questa partita ed i cambi decisivi in attacco, ha un’altra convinzione di come potrà essere schierato il reparto offensivo in futuro?
“Noi abbiamo tante soluzioni e quando le cose vanno meno bene si pensa alle soluzioni da bocciare o a quelle da promuovere. Abbiamo tanti ragazzi, in base alle loro caratteristiche ho voluto mettere due attaccanti di ruolo per sfruttare il dominio del gioco ed anche perché in mezzo al campo avevamo più ritmo e benzina. Nel secondo tempo sono contentissimo di quello che abbiamo proposto, sono arrabbiatissimo per quello che non abbiamo preso perché in classifica ci sono meno punti di quelli che avremmo meritato fino ad ora e questa non è sfortuna. Noi dobbiamo essere in grado di raccogliere quanto meritiamo”.

Oggi è più un punto guadagnato o due punti persi vista la mole di gioco prodotta specie nella seconda frazione?
“Queste partite nascondono sempre il tranello ma questa è una gara che non ha avuto storie. Non ho visto i dati ancora ma siano andati in sofferenza su mezza azione loro ed abbiamo preso gol su rigore. Ed abbiamo creato tante, troppe azioni da gol nelle quali avremmo dovuto e potuto fare meglio. Vediamo il bicchiere mezzo pieno ma anche quello mezzo vuoto”.

Non bene la prestazione Ricci e Maiello, cosa non è andata bene oggi secondo lei?
“Come ho detto, nel primo tempo ci siamo adeguati al ritmo loro. A ritmi bassi non riusciamo ad esaltare le nostre qualità. Dovevamo alzare i giri. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto, mettendo in grandissime difficoltà il Cosenza. Peccato”.

Non è la prima volta in questa stagione che la squadra regala un tempo agli avversari. Come mai?
“Abbiamo solo concesso mezza occasione da gol. Non è stato il nostro miglior primo tempo, però nell’arco della partita abbiamo dimostrato altro ma non siamo riusciti a vincere. E questo ci deve far arrabbiare”.

Il Frosinone ha rischiato di perdere contro una squadra che, a conti fatti, ha avuto pochissime occasioni. Voi soprattutto nella ripresa ne avete avute tante. Rischia di diventare un grosso problema la mancanza di lucidità lì davanti.
“Dobbiamo fare meglio, quando crei dieci occasioni e ne subisci mezza su rigore con la squadra schierata sei chiamato a fare meglio appunto. Rimane un grande rammarico”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights