Menù Notizie

Franchi: "Navas e Donnarumma al PSG mi hanno aiutato. Ho scelto la Ternana per il progetto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Rientrato in Italia dopo le esperienze nelle fila del Paris Saint Germain, che lo prelevò dall’Udinese nel 2019, in Francia e del Burnley in Inghilterra, il portiere Denis Franchi ha parlato a Il Messaggero della scelta di sposare la Ternana e del suo primo impatto con la nuova realtà: “In Inghilterra sono stato molto bene, ma dopo anni all’estero volevo tornare in Italia. Avevo bisogno di giocare, magari non subito, ma di avere un progetto. - spiega Franchi - La Ternana lo ha, qui ci sono tanti giovani nei quali crede, li valorizza e li fa giocare”.

Spazio poi al rapporto con l’esperto numero uno Iannarilli: “Antony Iannarilli e Tommaso Vitali sono due bravissimi portieri e due ottime persone. Ianna, poi, è un altro dal quale posso imparare tanto. - conclude il neo rossoverde - Se sta bene, è giusto che giochi lui. Mi aiuterà a crescere e ad ambientarmi. Sono contento di aver lui davanti”.

Spazio poi alle sue esperienze estere e in particolare quella al PSG dove si è potuto allenare con due top come Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma: “All’inizio mi sembrava strano, li avevo visti solo in tv. Con due grandi come loro devi stare zitto, allenarti e guardarli. Se vedono che c’è un ragazzo che ha voglia, lo aiutato come è successo con me perché sanno mettere a loro agio i ragazzi . - continua Franchi parlando anche dell’esperienza di stare al fianco di Neymar, Messi, Mbappé e Di Maria – A Parigi si assaggiano livelli stratosferici, dopo i quali non c’è più nulla. Allenarsi con fenomeni così è come fare bingo, aiuta davvero a crescere come persona e come calciatore, mi avevano preso pure in simpatia e mi aiutavano dentro e fuori dal campo”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"