Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Al via la quinta e ultima settimana della sessione estiva del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati entro venerdì, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.

Kevin Prince Boateng - Dalla Fiorentina al Monza: "Voglio ringraziarlo pubblicamente perché in questa trattativa tra Fiorentina, Monza e giocatore, lui ha rinunciato a molti soldi. IBoa ha dimostrato di voler venire a Monza, non ho nemmeno dovuto convincerlo, è lui che mi ha messo nella condizione di prenderlo: lunedì faremo le visite mediche, poi contratto di un anno con automatico rinnovo in caso di Serie A”, parole dell'Ad brianzolo Adriano Galliani.

Salvatore Bocchetti - Dall'Hellas Verona al Pescara: accordo raggiunto con il difensore, per altro cugino del Ds degli abruzzesi. Atteso in questi giorni in città, sarà lui il nuovo innesto della retroguardia di mister Oddo.

Thiago Cionek - Da svincolato alla Reggina: sembra ormai chiuso l'arrivo dell'ex SPAL alla corte di mister Toscano. I calabresi hanno messo sul piatto un contratto triennale, che ha convinto il calciatore.

Il nuovo portiere per il Pordenone: Simone Scuffet o Guglielmo Vicario? La scelta della formazione neroverde sembra ormai essere intorno a questi due nomi, ma per la scelta dell'estremo difensore saranno cruciali le ultime ore di mercato. Non è scontato, infatti, vedere un nuovo guardapali già per il prossimo turno di campionato.

Massimo Volta - Dal Benevento alla SPAL: pressing della formazione estense sul giocatore, e primi contatti con la formazione sannita. Cha ha per altro necessità di sfoltire il reparto difensivo: con i giusti incastri, la trattativa potrebbe andare a buon fine.

Marco Carraro - Dall'Atalanta al Frosinone: mister Nesta, che lo ha già allenato a Perugia, vuole riavere con sè il talentuoso centrocampista classe '98, e in merito all'accordo con i bergamaschi non sembrano esserci particolari problemi. L'unico "intoppo" pare esser rappresentato da Vitale: occorrerà infatti prima cedere il giocatore e poi ufficializzare Carraro.

Lamin Jallow - Dalla Salernitana al Vicenza: la truppa biancorossa, che avrebbe superato la concorrenza della Reggiana, punta a prelevare il calciatore a titolo definitivo. Grossi ostacoli non sembrano esserci, la trattativa è, salvo sorprese dell'ultima ora, ai dettagli.

Dejan Vokic - Dal Benevento al Pescara: alacre lavoro della formazione abruzzese per ottenere il talentuoso centrocampista sloveno. La trattativa prosegue a ritmi serrati, per cercare di avere il classe '96 già in questo weekend.

Il rinforzo a centrocampo per il Cosenza: unico reparto da rinforzare per i lupi, che potrebbero prelevare dal Frosinone il già citato Mattia Vitale. Nel mirino del club, però, anche Mattia Viviani del Brescia, Alberto Gerbo dell'Ascoli e Gennaro Acampora dello Spezia; uno di questi potrebbe essere il nuovo innesto, insieme a Davide Petrucci, in uscita da Ascoli e con il quale sembra esserci già un accordo di massima.

Manuel Scavone e Filippo Berra - Dal Bari al Pordenone proficua l'asse tra i pugliesi e i friulani, che vanno a rimpiazzare il vuoto lasciato da Semenzato (diretto proprio a Bari) con Berra, e rimpolpano il centrocampo con un elemento di spessore come Scavone. Attesa l'ufficialità di questo doppio colpo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"