Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Tutino protagonista della promozione. Canotto, un leone

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la 38^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto lo spallino Berisha mentre nella difesa a quattro ci sono due elementi della Salernitana fresca di promozione in Serie A: il centrale Gyomber e il laterale Casasola. A completare il reparto ci sono Caporese del Pordenone e Birindelli del Pisa. A centrocampo Garritano del Chievo è l'unico mediano con un poker di fantasisti e attaccanti esterni davanti a lui: l'altro clivense Canotto, Ciurria del Pordenone, Tutino della Salernitana e Ayé del Brescia. Mentre in avanti il riferimento centrale è Novakovich del Frosinone. Questa la formazione migliore dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-1-4-1:

Berisha (SPAL) 6.5 - Compie un paio di interventi importanti, uno su tutti quello a inizio incontro che chiude lo specchio a Ciofani.

Birindelli (Pisa) 7 - Spinge tanto e bene sulla corsia destra mettendo diversi palloni interessanti, compreso l'assist per Belli. Si procura il rigore del 3-1 con un guizzo dei suoi.

Camporese (Pordenone) 7 - Dirige sapientemente la retroguardia di Domizzi guidando il contropiede da cui nasce il definitivo 2-0 neroverde.

Gyomber (Salernitana) 7 - Ennesima prova altisonante per quello che si è dimostrato la vera guida del reparto arretrato. Stoppa a più riprese Ceter e soci, dimostrando ancora una volta grande senso della posizione.

Casasola (Salernitana) 7,5 - Per lunghi tratti il più convincente dei granata. Chiude la gara con un gol tanto bello quanto pesante, spianando la strada al delirio granata.

Garritano (ChievoVerona)7 - Partecipa in modo molto attivo alla fase di rifinitura, servendo a Canotto il pallone del vantaggio. Suo il punto esclamativo sul match, con la rete del 3-0.

Canotto (ChievoVerona) 8 - Recita la parte del leone, incidendo enormemente sul risultato con una doppietta e con l’assist per il 3-0 di Garritano.

Ciurria (Pordenone) 7,5 - Crea innumerevoli grattacapi alla difesa rossoblù recapitando a Butić l'assist dell'1-0.

Tutino (Salernitana) 7,5 - Mette anche oggi il suo zampino sul successo granata, diventando uno degli uomini simbolo della promozione. Tanti gol pesanti per l'attaccante napoletano, acquisto estivo fondamentale.

Ayé (Brescia) 7 - L’uomo della provvidenza colpisce ancora. Si vede che è il suo momento: gli calciano sulla schiena e segna.

Novakovich (Frosinone) 8 - Tre gol e un assist per il centravanti americano, protagonista assoluto al "Granillo": impeccabile davanti alla porta, appena gli arriva un buon pallone non ci pensa due volte a scagliarlo con prepotenza verso lo specchio amaranto. Prezioso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"