Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Morutan (Pisa) è il migliore. Brilla Odogwu (SudTirol)

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Dopo l'12^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
A dominare sono Pisa e Reggina con due uomini (Beruatto e Morutan per i toscani, Gagliolo e Canotto per i calabresi), con fra i pali il pararigori Gagno del Modena. In difesa trova spazio anche Marconi, goleador del Palermo, mentre in mezzo al campo Improta del Benevento, Bellemo del Como e Rohden del Frosinone affiancano il romeno del Pisa. In avanti a completare l’attacco ci sono Odogwu del SudTirol, doppietta contro il Cagliari per lui, e Ayé del Brescia. Questa la formazione migliore della giornata:

Gagno (Modena) 7 – Dopo il rigore parato a Pisa, si conferma anche contro il Cittadella ipnotizzando Magrassi dagli undici metri.

Beruatto (Pisa) 7 – Scatenato. Primo tempo giocato su ritmi altissimi. Corre e spinge come un forsennato. Con un gran sinistro chiama Marson al grande intervento, poi dal suo ennesimo cross insidioso nasce il raddoppio di Masucci.

Marconi (Palermo) 7 - Con Nedelcearu forma una coppia centrale difensiva oggi quasi invalicabile. Ha il merito di trovare la zuccata da tre punti.

Gagliolo (Reggina) 6,5 - Mette la museruola a Coda per tutto il match, compiendo alcuni anticipi e alcune letture difensive davvero fondamentali. Sfortunata la deviazione sul cross di Sabelli in occasione del pareggio ospite, quando prova senza successo ad allontanare il pallone.

Improta (Benevento) 7 - Realizza un gol davvero fantastico, facendo anche un gran lavoro di sacrificio.

Bellemo (Como) 7 - Gestisce bene i tempi tra le due fasi e si regala un ottimo gol, con la complicità della retroguardia avversaria.

Rohden (Frosinone) 7 - Uno dei più attivi del Frosinone, perfetto il taglio in occasione del gol, anche se con la prima conclusione centra il palo. Ha anche una buona occasione per raddoppiare nella ripresa

Morutan (Pisa) 8 – È il suo pomeriggio. Ispiratissimo. Tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi e dalla sua fantasia. Ha il merito di sbloccarla con un sinistro chirurgico. Poi manda al manicomio la difesa avversaria con qualche altra giocata delle sue. Nella ripresa la chiude con un gol da calcetto. Puntata mancina all’angolino e doppietta personale.

Canotto (Reggina) 7 - Un gol spettacolare, corsa e tanti dribbling per l'attaccante amaranto, che fa ammattire la difesa genoana per tutto il match.

Odogwu (SudTirol) 7,5 - Doppietta fantastica per il numero 90, che mette a segno le sue occasioni che gli vengono concesse.

Ayè (Brescia) 7 - Non segna da un mese, così flirta col gol fin dall'inizio. E in avvio di ripresa lo trova con una bella torsione aerea, di testa, dopo un movimento da attaccnate vero.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"