Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Cheddira e Alfonso da 8. Bene i nuovi Azzi e Crociata

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo l'20^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è l’esperto Alfonso della SPAL, mentre la difesa a tre vede l’esterno Azzi, subito in gol con il Cagliari, affiancato da Kalaj e Vaisanen. Centrocampo con Valente del Palermo e Rover del SudTirol esterno e il neo acquisto del Cittadella Crociata al fianco di Palumbo. In avanti c’è ovviamente spazio per Cheddira, autore di una tripletta contro il Parma, affiancato da Coda e Olivieri. Questa la formazione ideale schierata col 3-4-3:

Alfonso (SPAL) 8 – Due miracoli, uno per tenere il pareggio e un altro per agguantare la vittoria. Oggi si rivela insuperabile.

Azzi (Cagliari) 7,5 – MVP del match alla sua prima da titolare con la maglia del Cagliari. Ara la fascia sinistra fino al momento del cambio, poi inventa un gol incredibile che mette in cassaforte la partita.

Kalaj (Frosinone) 6,5 - Contiene nel modo migliore i riferimenti offensivi del Modena: annulla Diaw disputando una partita decisamente sufficiente.

Vaisanen (Cosenza) 6,5 - Pronti, via e regala un calcio d'angolo al Benevento con un disimpegno sbagliato. Fotografia del momento che vivono i calabresi. Intenso il duello con La Gumina che, quando va in profondità, gli crea qualche grattacapo. È lui, però, a segnare la rete del pareggio a tempo quasi scaduto.

Valente (Palermo) 7 - Prima mette in mostra il destro con una gran punizione grazie alla quale Marconi deve solo spingere in porta, poi sfodera il sinistro per il gol del 3-2 che riapre la partita, infine serve anche l'assist a Brunori. Tanta corsa sulla fascia e tanti cross in mezzo, non sempre sfruttati dai suoi compagni.

Crociata (Cittadella) 7 - Che impatto sul Cittadella. Alla prima presenza con la nuova maglia sembra già un veterano. Prende in mano il centrocampo e ci mette tanta personalità. Il gol al tramonto del primo tempo è un capolavoro.

Palumbo (Ternana) 7 - Decide la partita con un preciso mancino che non lascia scampo a Leali. La giusta ricompensa per una prestazione da vero leader tecnico, in cui non mancano alcuni lampi di classe.

Rover (SudTirol) 7 - Partecipa con grinta e determinazione alla manovra offensiva del Sudtirol, inventandosi una gran giocata che vale la vittoria.

Cheddira (Bari) 8 - Illegale per la Serie B. Dodici gol in tredici partite, tre reti in un tempo a Gigi Buffon. Straordinario nella sua potenza fisica, è lucido nel battere i due penalty (di cui uno guadagnato) e fortunato nel primo gol del pomeriggio. Ricomincia come aveva finito lo scorso anno: segnando e trascinando i suoi. MVP.

Olivieri (Perugia) 7,5 - Con la sua velocità mette in difficoltà tutta la retroguardia, se alla fine sul tabellino rimane un solo gol è solamente perché trova sulla sua strada un Pigliacelli in giornata di grazia. Il migliore in campo nonostante nella ripresa cali in maniera vistosa.

Coda (Genoa) 7 - Come le reti in campionato per il bomber rossoblu che oggi parte dalla panchina e decide la partita con una conclusione ravvicinata a cinque minuti dalla fine.

Clicca qui per seguire il Twitch di TMW!
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?