Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'ex Tedino: "Il Pordenone si riprenderà, ha idee ed è sempre sul pezzo"

di Claudia Marrone
Foto

"Tutti abbiamo voglia di lavorare, trovare una sistemazione adeguata per le proprie possibilità, qualche chiacchierata c'è pure stata ma non è andata a buon fine. A ogni modo non credevo di rimanere fermo, per la stagione non felice all'Entella ho le mie responsabilità, come tutti le hanno, ma son rimasto poco, non pensavo pesasse così tanto nel giudizio futuro, è stata la prima non buona. Però accetto le diverse valutazioni, rispetto le regole di questo sport e le intenzioni dei dirigenti e mi armo di pazienza, per guardare al futuro": contattato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così mister Bruno Tedino, reduce dall'esperienza con la formazione ligure, dalla quale è stato esonerato lo scorso 23 novembre.

Probabilmente per la prima volta in carriera, si troverebbe a subentrare su una panchina: cosa implica questo?
"La cosa più importante quando si subentra è capire la situazione psicologica della squadra, alla volte è solo questione di difficoltà di comunicazione tra le parti. Poi occorre, a parer mio, avere ben chiari tutti i sistemi di gioco possibili, perché si deve trasmettere organizzazione e convinzione: è importante aver principi di gioco e saper lavorare sulla palla".

A proposito di cambi, ribaltone in casa Pordenone: come vede la squadra neroverde questo anno?
"I ramarri hanno fatto un buon lavoro fino ad adesso, si riprenderanno sicuramente: hanno da sempre idee molto chiare e son sul pezzo, non mi preoccupano. Semplicemente quest'anno hanno cambiato molto, la squadra è diversa, e serve solo ripristinare quell'organizzazione che permette di parlare una lingua comune: occorrono pazienza e lavoro, qualità che non mancano al Pordenone".

A proposito del campionato di B: è Lorenzo Lucca del Pisa la vera rivelazione di questo avvio di stagione?
"Lo scorso anno lo definii come un giocatore futuribile: è stato bravo il Palermo a valorizzarlo e il Pisa a crederci poi in modo pesante. Ha fisico e potenza, qualità motorie e tecniche al top, ha un bel presente e se continua così sarà importante anche in Serie A. Mi ricorda molto Gianluca Scamacca, che ho allenato: un ragazzo con grandi qualità morali e tecniche, che son convinto farà una grande carriera".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate