Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'ex Quistelli: "Nessuna crisi per il Lecce: resta una delle candidate alla A"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo gli inizi nel settore giovanile del Barletta, per ill Ds Umberto Quistelli, nella stagione 2017-2018, è arrivata anche la tanto attesa promozione in Serie B con il Lecce, suo primo grande traguardo nel nuovo ruolo, che tutt'ora, soprattutto in attesa di una chiamata, gli impone di avere gli occhi sempre vigili su tutto il sistema.
Ma un occhio speciale è sempre per la formazione salentina, della quale ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Un momento no per il Lecce: si può parlare di crisi?
"La crisi è ben altro, direi che è una parola che non si sposa proprio con il Lecce. Dopo un inizio al top, un periodo di flessione ci può stare, capita a tutte le squadre perché è quasi fisiologico, l'importante è affrontarlo nel migliore dei modo, come faranno i salentini: ribadisco, come ho sempre detto, che soprattutto insieme alla SPAL, i giallorossi sono una delle principali candidate alla promozione in A".

A tal proposito, la sconfitta contro gli estensi può pesare ancora di più in quanto scontro diretto?
"Le sconfitte, a differenza di quanto si possa pensare, molto spesso fanno solo bene, perché ti portano a riflettere maggiormente. La B non è un campionato facile, non ti consente di stare sugli allori, ed è ancora molto lungo, non è certo una partita che pregiudica la stagione: poi ripeto, la SPAL è un top club, ma il Lecce non ha niente in meno".

Dopo due sconfitte sarebbe stata più utile la sosta o tornare subito a giocare è meglio?
"Tornare subito a giocare è la cosa migliore, ti rimetti subito in gioco, e per di più il Lecce ha l'occasione di farlo in una bella partita come quella col Vicenza, che precede l'altro scontro di vertice con il Cittadella. Sono gare importante dove la formazione di Corini cercherà di fare bottino pieno".

Poi il mercato...
"Corvino è un maestro, sa bene cosa serve e cosa non serve alla squadra. Da fuori è molto facile parlare, ma occorre fare analisi profonde che solo chi è dentro può fare. A ogni modo ricordo che alle spalle della squadra c'è una società solida e seria, formata da professionisti veri".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina