Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, Paolucci: "Non guardiamo la classifica, salviamoci"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Gaetano

Inizio di campionato col botto per l’Entella. La squadra di Roberto Boscaglia, reduce dal pareggio esterno contro il Benevento, è in piena zona playoff con ben 11 punti in sei gare. "L'obiettivo era comunque partire bene - ha detto ai nostri taccuini il centrocampista Andrea Paolucci - avevamo una buona base da cui ripartire. Stiamo facendo un buon camino ma il campionato di B è molto lungo e molto insidioso".

Gran parte dello zoccolo duro protagonista in C è rimasto lo stesso. Può essere questo il segreto?
"Ovviamente lo zoccolo duro è una base importante da cui ripartire. Noi abbiamo continuato il lavoro che abbiamo intrapreso l'anno scorso, ovvero mantenere un gruppo solido e così abbiamo fatto con i nuovi arrivati. Soprattutto in Serie B quando lavori di squadra i risultati arrivano. E' importante avere un'organizzazione e un gruppo forte. Il resto poi viene da sé".

La guardate la classifica?
"La classifica non la guardiamo. Sappiamo che dobbiamo guardare partita dopo partita. Affrontiamo compagni attrezzate. Alla fine cerchiamo di lavorare sulla singola partita poi vedremo dove siamo arrivati".

Sono arrivati dei giovani molto interessanti nel corso del mercato. Come si sono integrati in gruppo?
"Quando nei ragazzi giovani vedi che la componente più importante che hanno è l'umiltà di mettersi a disposizione è sempre tutto più facile. I ragazzi arrivati ce l’hanno oltre alle qualità calcistiche e tutto questo agevola il loro inserimento nel gruppo".

Il calendario dice che affronterete il Crotone. Nuova trasferta contro un avversario di qualità.
"Siamo consapevoli della qualità del Crotone anche perché è una squadra attrezzata e importante. Noi dobbiamo affrontarla come abbiamo affrontato le altre partite, ovvero con lo spirito di sacrificio che non deve mai mancare. E' ovvio che cercheremo di giocare la partita al massimo, come del resto la stiamo preparando. Dobbiamo mantenere il nostro gioco e la nostra identità per portare via punti da Crotone".

Non guardate la classifica. Quindi l’obiettivo resta solo la salvezza?
"Certo l'obiettivo nostro è consolidare la categoria. Poi una volta che sarà raggiunta vedremo in che punto del campionato saremo ma, ripeto, l'obiettivo resta la salvezza".

Che differenze ci sono fra Serie C e Serie B?
"Sicuramente fare un campionato di C per vincere non è mai facile. La Serie C è ricca di insidie da tutte le parti. Diciamo che ti crea una mentalità vincente perché per vincere il campionato è davvero difficile dal punto di vista mentale. Una volta che poi affronti la Serie B la qualità sale ma la mentalità vincente che hai acquisito in C ti porta a fare un buon campionato cadetto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi