Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, Chiosa: "Ripresa? Difficile. Sarà da calcolare col via della prossima stagione"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Tra le squadra che hanno dovuto convivere con il Coronavirus c'è l'Entella, che ha fatto i conti con il virus dopo che un dirigente è risultato positivo. La situazione è rientrata e tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma i giorni sono stati tosti, soprattutto se sommati al momento globale già difficile.
Di questo, e dei temi calci del periodo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il difensore biancoceleste Marco Chiosa.

Un momento sicuramente particolare quello che stiamo vivendo: come hai organizzato le tue giornate?
“In questo periodo mi sono per forza dovuto adattare a dei nuovi ritmi, che sono comunque scanditi da allenamenti differenziati tra mattino e pomeriggio, sempre seguiti, ovviamente on line, dai nostri preparatori. Non è semplice, ma in questo momento non si può fare altrimenti. Nel tempo che non impiego ad allenarmi, invece, leggo, vedo la tv, mi tengo aggiornato su quello che succede nel mondo, gioco alla PlayStation e cucino: sto sperimentando diverse ricette, ma credo di esser meglio come calciatore che come cuoco (ride, ndr)”.

Impossibile quindi vederti, in futuro, nei panni di chef?
“Direi di si! (ride ancora, ndr). Anzi, speriamo si possa ritornare presto in campo, così abbandono per un po' i fornelli”.

Tema caldo di questi giorni: ci sarà davvero una ripresa del campionato?
“Vedendo la situazione, è difficile intravedere la luce in fondo al tunnel. E' dura, ed è difficile pensare al calcio in un momento del genere. Quella della ripresa è una decisione cruciale ma difficile da prendere, probabilmente ci saranno deroghe, se la stagione riprenderà, e non sarà certo un problema giocare in estate, il problema sarà semmai legato all'organizzazione della stagione successiva. Ripeto, non è una scelta facile”.

Hanno fatto scalpore le parole di Paleari, che reputa ingiusto il taglio di stipendi in Serie B.
“Che ci sia un dislivello di guadagni tra le tre categorie professionistiche è indubbiamente vero, e anzi, in Serie C soprattutto, alle volte diventa dura. Ogni scelta presa, ed è difficile prenderla, creerà qualche scontento, ma credo comunque possano essere attuati dei provvedimenti in modo ragionato: tutto però si lega a come si svolgerà la possibile ripresa, ai suoi tempo. Deciso quello, si potrà fare un piano economico, per così dire. A ogni modo, ora conta di più uscire da questa situazione, la nostra vita e la salute non hanno prezzo”.

A tal proposito: come avete reagito alla notizia che un vostro dirigente è risultato positivo al Covid-19?
“La notizia ci è stata data la settimana scorsa, quindi abbiamo calcolato i giorni che ci separavano dal match giocato contro l'Ascoli già domenica abbiamo terminato il periodo a rischio, in cui siamo stati in isolamento. Non l'abbiamo vissuta in modo sereno, c'era anche la paura di aver contagiato i nostri cari che avevamo visto dopo la partita perché ci era stato concesso un giorno libero, ma per fortuna è andata bene, ne siamo usciti senza nuovi contagi”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
12:27 Altre Notizie Orlando: "Mi sarei tagliato subito l'ingaggio. Iachini un amico, Castrovilli mi ricorda Iniesta" 12:23 Serie B Cremonese, Ciofani: "Se si tornerà a giocare mai mettere in secondo piano la salute" 12:19 Calcio estero Athletic Bilbao, De Marcos: "Coronavirus? Il club si sta comportando in maniera esemplare" 12:18 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, svelato il piano de Governo per convivere in futuro col Covid-19 12:15 Serie A Inter, Agoumé: "Pogba è un esempio per me ma non mi piacciono i paragoni"
12:14 Serie A Ranieri ha tante perplessità sulla ripresa dell Serie A: "Italia sommersa come in una guerra" 12:12 Serie B Juve Stabia, donate 5.000 mascherine al personale sanitario dell'ospedale San Leonardo 12:08 Serie A Inter, Agoumé: "Conte miglior allenatore al mondo, osservo Borja ma anche Brozovic" 12:04 Calcio estero Tottenham, non solo Barcellona su Ndombelè: c'è anche il Paris Saint-Germain 12:00 Serie A Juventus, Ronaldo sente il richiamo del Real Madrid ma prima vuole vincere in bianconero 11:59 Altre Notizie Emergenza, Coronavirus, il bollettino in Spagna: 6023 nuovi casi e 674 decessi in 24h 11:57 Altre Notizie In Bielorussia si gioca, Kutuzov: "Tutto il mondo non è stupido e noi i più furbi" 11:53 Calcio estero Real Madrid, il prezzo di Hakimi si è impennato: ora vale 60 milioni. E Zidane vuole trattenerlo 11:49 Serie C Reggina, Corazza: "Vorremmo chiudere sul campo una stagione straordinaria" 11:45 Serie A Milan, obiettivo a sorpresa: ecco il piano per portare Icardi sull'altra sponda di Milano 11:42 Calcio estero Lione, difficile il riscatto di Ekambi causa problemi economici: tornerà al Villarreal 11:38 Serie A Emergenza Coronavirus, cambiano gli ordini per il taglio stipendi: club cercano accordi ad hoc 11:36 Serie A Serie A, le pay tv dovranno pagare l'ultima tranche (300 mln). Si pensa a uno sconto per il '20/21 11:34 Serie C Pontedera, Bernardini: Se bloccassero gli stipendi neanche avrei i soldi per rientrare a Napoli" 11:30 Serie A Le grandi trattative del Milan - 1992, dai Balcani arriva un Genio in rossonero 11:27 Altre Notizie Fiorentina, Comotto: "Commisso è speciale. Taglio degli stipendi? Tanta demagogia" 11:25 Serie A Marash Kumbulla: "Orgoglioso dell'Albania e del Premier Rama. Chiellini è il mio modello" 11:23 Serie A Emergenza Coronavirus, nuova idea per la Serie A: maxi-ritiro fino all'ultima giornata 11:19 Serie C Novara, Banchieri: "Penso si debba portare a termine la stagione rispettando la salute di tutti" 11:15 Serie A Roma, al vaglio la riduzione degli stipendi per aiutare i dipendenti 11:12 Calcio estero Manchester United, Jadon Sancho pronto a dire no senza qualificazione alla Champions League 11:08 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:07 Serie A Il Ministro Speranza svela i 5 punti su cui sta lavorando il Governo per convivere col Covid-19 11:04 Serie A Milan, pronto l'assalto a Milik: il Napoli spara alto, ma ha il contratto in scadenza 2021 11:00 Serie A Juventus, Higuain-River come Tevez-Boca? Il Pipita deve però ridursi l'ingaggio