Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Di Maso: "Nuovo dirigente dell'Ascoli? Mi sento già tale. L'ufficialità a tempo debito"

di Luca Bargellini
Foto

Mentre il calcio è ancora fermo, nel limbo fra la tragedia sanitaria dovuta al Coronavirus e il tentativo di trovare una via per uscire dall’immobilismo e pensare al domani, ad Ascoli presto potrebbero esserci novità a livello dirigenziale. Si tratta di Andrea Di Maso manager romano oramai da settimane accostato al club del patron Massimo Pulcinelli. “Non c’è fretta - spiega in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - adesso le priorità sono altre. Vista l’amicizia che mi lega con Massimo Pulcinelli è come se mi sentissi già un dirigente del club bianconero. Sono diversi mesi che sto lavorando con il patron, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda ruoli e tutto il resto. Sono cose che si possono rimandare alla prossima stagione. Adesso bisogna capire come si evolverà la situazione attuale”.

Qual è il suo pensiero circa la possibile ripresa della stagione.
“La priorità è sicuramente quella della tutela della salute dei calciatori e di tutte quelle persone che ruotano attorno alle società. Che sia l’Ascoli o qualsiasi altro club. Detto questo qualora si tornasse in campo servirà un sacrificio da parte di tutti, mi riferisco anche al tema del taglio degli stipendi. Una possibilità per dimostrare anche attaccamento alla propria realtà d’appartenenza. Sul fronte delle competizioni, invece, penso che l’idea di chiudere la stagione entro agosto con una sorta di mini torneo possa essere percorribile. Sempre che dal Governo arrivino indicazioni positive sul fronte dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo”.

Per molti analisti questa crisi rischia di veder sparire molte società calcistiche. Soprattutto nelle serie minori.
“Le società di calcio sono un asset delle aziende che fanno capo a quegli imprenditori che hanno deciso di investire nel pallone e hanno lo stesso valore di altri asset poiché non si può considerare il sistema calcio di secondaria importanza nel panorama industriale del nostro paese. Il momento attuale però influirà tantissimo perché stiamo assistendo, in alcuni casi, all’azzeramento dei fatturati di alcun importantissimi gruppi imprenditoriali. Per questo il rischio che la pandemia in atto fagociti alcune società è evidente e serio. In questo senso toccherà allo Stato attivarsi, magari con dei fondi speciali per un aiuto concreto. In quest’ottica per quanto riguarda l’Ascoli Massimo Pulcinelli sono convinto che riuscirà a tenere tutto insieme nel migliore dei modi”.

In questo periodo il calcio si è riscoperto anche un veicolo importante per la raccolta di fondi da destinare al lavoro di lotta contro il COVID-19. Questo vale anche per l’Ascoli.
“Assolutamente. Proprio nella mattinata di oggi abbiamo presentato l’iniziativa ‘Mettiamoci in gioco’, una raccolta fondi a favore delle famiglie in difficoltà economica della quale l’Ascoli è uno dei partner principali”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate