Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Vogliamo finire bene e mantenere l’imbattibilità casalinga"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Lecce: "Domani affrontiamo una delle migliori squadre del campionato - ha esordito -. Non possono più giocarsi la promozione diretta ma proveranno ad arrivare terzi e verranno qua per vincere. Noi vogliamo onorare quanto fatto fin ora, l’abbiamo fatto a Salerno anche se il risultato non è stato positivo come invece è stata la prestazione, anche da parte di quei ragazzi che avevano trovato meno spazio e che hanno fatto bene. Non è una partita che non conta perché le gare contano tutte: nell’ultimo periodo abbiamo perso due volte e voglio pensare che domani non succeda per mantenere l’imbattibilità casalinga e finire come meritiamo”.

Il Lecce, come detto, è uno degli organici più importanti della categoria - ha aggiunto Dionisi -, guidato da un allenatore bravo e che stimo. Nel girone di ritorno ha fatto benissimo e credo che più che le ultima gare paghi un inizio dove non ha fatto benissimo. La gara di andata? Avevamo fatto benissimo per 70 minuti poi negli ultimi 20 era venuto fuori il Lecce. È un motivo in più per fare bene bella gara di domani, cercando in qualche modo di riscattare quel finale di gara. Troveremo una squadra che vorrà perseguire il proprio obiettivo e dovremo sopperire a questo con la qualità e intensità che abbiamo sempre dimostrato. Giocarsi le ultime due gare con Salernitana e Lecce avendo già conquistato promozione e primo posto è veramente un gran risultato; abbiamo lottato, abbiamo i nostri meriti e adesso vogliamo chiudere bene”.

“Quando le cose vanno bene e vedi grande partecipazione - ha concluso il tecnico azzurro - è quasi un dispiacere sapere che tutto finisce. Prima di finire c’è però la gara di domani, siamo focalizzati sulla sfida e poi penseremo al futuro. Veniamo da una buona prestazione, anche se poi è normale che chi ha dato tanto per tutto l’anno adesso possa essere più stanco mentalmente. Abbiamo provato a metter dentro obiettivi particolari, adesso è la testa a far la differenza e noi, per quanto sappiamo che non sarà facile, vogliamo chiudere bene e mantenere l’imbattibilità casalinga”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"