Menù Notizie

Dt Frosinone: "Sosta utile per i nuovi. Cuni verso la Russia. Szyminski e Canotto rimangono"

di Luca Bargellini
Foto

A margine della conferenza stampa di presentazione di Tsadjout, Bettella e Partipilo, il direttore dell'area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi ha risposto alle domande dei cronisti. Ecco quanto evidenziato da TuttoFrosinone:

Quanto possono pesare in positivo queste due settimane di sosta?
"Tra qualche giorno si tornerà a giocare, abbiamo lavorato in questi giorni ma senza Nazionali. Gli Oyono tornano domani, ieri sono tornati Kvernadze e Darboe ma erano stanchi e non si sono allenati, oggi si rivedono Ambrosino e Cichella. E' stata importante la sosta per lavorare con i nuovi, Tsadjout sta bene mentre Partipilo non è ancora al100%. Bettella si è fatto male sabato nella partitella di sabato e quindi è fermo da un paio di giorni. Sono convinto che con la squadra al completo ci divertiremo. Ricordiamoci che il mister non ha mai potuto lavorare con la squadra al 100% perchè Marchizza e Lusuardi sono arrivati al ritiro dopo 6 mesi di inattività. Per me abbiamo sbagliato solo la gara col Pisa. Sono soddisfatto di come sta andando il lavoro. Do attenuanti alla squadra per questi intoppi che abbiamo"

Il premio dedicato a Fogli quando è importante?
"Tanti giovani non lo sanno chi è Fogli ma a me ha aperto il mondo professionistico. Giocavo nei dilettanti quando mi ha acquistato il Catania e mi ha portato in prima squadra. Fogli mi ha fatto capire come bisognava comportarsi perchè lui aveva vinto lo scudetto col Bologna e la Coppa Campioni col Milan. E' stato un onore per me ricevere il premio dalla moglie. Molto bello ed emozionante perchè ho ripercorso la mia carriera"

Direttore a che punto è il trasferimento di Cuni?
"Quando vai in una nuova federazione c'è un iter da compiere più lungo. Se la stanno prendendo comoda ma hanno tutti i documenti e devono solo inviarceli nuovamente. Hanno tempo fino a stasera, perché anche se il mercato chiude domani abbiamo inserito nella documentazione un ultimatum a stasera. Credo comunque che si farà, il ragazzo è già lì"

C'è l'eventualità di un salto a fine stagione?
"Io ho parlato di progetto lungo perchè per salire c'è bisogno di credenziali in partenza che noi non abbiamo. Bisogna assestare la squadra. Il campionato è lungo e stressante. L'ultima può vincere con la prima. Per ora chiedo alla squadra di trovare il giusto assetto, di trovare entusiasmo. Poi vedremo quello che verrà. Io dico che in questi 20 anni della famiglia Stirpe c'è stata una crescita esponenziale partendo dalla C2 ha fatto 3 volte la serie A. A livello europeo è conosciuta come una società che lavora in una certa maniera e valorizza giovani. I giocatori sono quasi tutti di passaggio, la società resta sempre e se ha sempre un appeal importanti i calciatori arriveranno sempre".

Il mercato in uscita è da considerarsi chiuso con Cuni?
"Con i mercati aperti uno spera sempre che succeda qualcosa, ma ad oggi al 99% l'unico che va via è Cuni che è in Russia. Szyminski vuole stare qui perchè gli piace Frosinone, ha rifiutato le offerte ricevute. Anche per Canotto se ne riparlerà a gennaio"

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:08 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile"
09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan