Menù Notizie

Dg Spezia: "Porto avanti un progetto, ulteriori acquisti non servivano"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Alessio Alaimo

A margine della conferenza stampa odierna, indetta per la presentazione di Ragusa, in casa Spezia il Dg Guido Angelozzi, come riferiscono i canali ufficiali del club, ha fatto il bilancio di questa sessione di calciomercato terminata ieri: "Fin dall'inizio ho sostenuto che la squadra della passata stagione non sarebbe stata smembrata, ma che sarebbe stata confermata in gran parte, cercando di inserire quei giocatori necessari per portare avanti un progetto tecnico preciso, iniziato nella passata stagione. Voglio essere chiaro: la proprietà mi ha dato massima disponibilità per poter far mercato, ma sono stato io a decidere di non fare ulteriori acquisti, in quanto voglio portare avanti un progetto ben definito, non amo buttare via i soldi, non intendo far contratti lunghi e onerosi a calciatori "anziani", pertanto preferisco tenere i capitali per poterli sfruttare quando si presenteranno occasioni importanti; sono qui, se qualcuno deve esser criticato quello sono io, ma vi chiedo di aspettare, perché io credo fermamente nel lavoro che abbiamo fatto e vi invito a ricordare i vari Okereke e Augello e ciò che si diceva di loro per partito preso all'inizio della scorsa stagione. Sarà come sempre il campo a parlare, ma così come non eravamo fenomeni dopo la vittoria di Cittadella, ora per quindici minuti sbagliati contro il Crotone non dobbiamo essere pessimisti".

Andando poi ai reparti: "Problemi in attacco? E' arrivato Ragusa, un attaccante che può interpretare egregiamente tutti i ruoli del fronte offensivo, un valore aggiunto per la Serie B e che sono sicuro farà benissimo; non ho visto altre situazioni in cui aveva senso investire, ci fosse stata l'occasione per acquistare Bonazzoli o Moncini lo avremmo fatto, ma non c'è stata l'opportunità per volontà dei rispettivi club e prendere qualcuno tanto per prenderlo, non aveva senso e non rientra nel mio modo di lavorare. In avanti abbiamo tanti calciatori di qualità, alcuni già affermati ed altri giovani, ma di grande prospettiva, pertanto siamo contenti della rosa allestita; durante il mercato sono stati offerti diversi calciatori, ma non aveva senso prendere giovani di altre squadre tanto per far numero, quando in rosa abbiamo già diversi calciatori forti e che stanno crescendo giorno dopo giorno. Avremmo voluto semmai prendere un centrocampista in più, ma non c'erano occasioni interessanti per noi e abbiamo preferito rimanere così; se dovessi trovare un centrocampista svincolato e la possibilità si rivelasse interessante, potremmo anche prenderlo, ma per ora siamo apposto e la rosa è completa. Taugourdeau? Il procuratore ci ha contattato, abbiamo espresso l'apprezzamento del tecnico, ma non lo abbiamo mai trattato, perché per età non rientra nella tipologia di acquisto oneroso che intendiamo fare. Nzola? Mai trattato".

Nota conclusiva sulle cessioni: "Le cessioni dell'ultimo giorno? Di cessione ne abbiamo fatta soltanto una, ovvero Awua al Bari con riscatto fissato ad un milione e mezzo, oltre a diversi bonus, mentre De Col era fuori dal progetto tecnico fin da prima del ritiro, pertanto ci siamo accordati per consentire al ragazzo di restare libero e poter trovare una squadra".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"