Menù Notizie

Dg Ascoli: "Con l'introduzione del VAR ci allineiamo al resto d'Europa"

di Claudia Marrone
Foto

Un commento sull'assemblea odierna di Serie B, che ha visto l'introduzione del VAR in categoria a partire dalla prossima stagione, è stato dato dal Dg dell'Ascoli Gianni Lovato ai microfoni di picenotime.it: "C'è grande soddisfazione da parte nostra per questo importante risultato, ottenuto con un ampio consenso in assemblea. Siamo stati sempre fautori, al pari del presidente Balata, dell'utilizzo della tecnologia nel torneo cadetto. E' vero che il Var non rappresenta la soluzione di tutti i problemi, ma questo a causa soprattutto della falsa aspettativa, pur sempre legittima, creata da chi non è favorevole al suo utilizzo, come a esempio si è confermato oggi il presidente del Chievo Campedelli. Il Var, a nostro avviso, è molto importante per fare chiarezza sugli episodi oggettivi nel corso di una partita, non su quelli in cui magari anche dopo 10 replay non si riesce ad ottenere un responso definitivo ed univoco, come sostiene chi si pronuncia contrario. La tecnologia ci permette, in maniera insindacabile, di risolvere qualsiasi tipo di errore o svista arbitrale per tutti quegli episodi che non si prestano ad interpretazioni".

Sul campionato: "Il campionato di Serie B è molto equilibrato, la presenza dei playoff e dei playout fa sì che una singola situazione possa decidere l'andamento e il futuro di un club, ci si gioca la "vita" in ogni partita ed anche un punto, a fine stagione, può spostare l'ago della bilancia. Di conseguenza serve massima attenzione nelle decisioni e il Var rappresenta, senza ombra di dubbio, un validissimo supporto, inequivocabile per quanto concerne quegli episodi che rientrano nell'alveo dell'oggettività. In Spagna e in Germania, da quest'anno, il Var viene utilizzato nei rispettivi campionati che rispondono alla nostra Serie B. La decisione odierna permette di allinearci a quanto già accade, a ragione veduta, nel resto d'Europa. Solo così potremo mantenere il torneo cadetto nell'elite internazionale del calcio, è una giornata per certi versi storica e siamo felici di aver sostenuto, da sempre, l'ingresso in pianta stabile del Var in Serie B".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"