Menù Notizie

Dalle partenze ad handicap al rendimento delle punte. I 5 aspetti in cui il Pisa può migliorare

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Con il ritorno di Luca D’Angelo in panchina il Pisa ha iniziato a volare tanto da mettersi subito alle spalle il difficile inizio di stagione e veleggiare in zona play off. Nonostante questo la squadra nerazzurra può ancora migliorare per puntare con decisione a centrare quell’obiettivo che un anno fa sfumò nella finale promozione contro il Monza. Il Tirreno in edicola stila infatti i cinque aspetti su cui D’Angelo dovrà lavorare per alzare ulteriormente l’asticella.

Il primo aspetto sono le partenze ad handicap. Il Pisa nelle ultime gare è sempre andato in svantaggio venendo poi costretto a rincorrere per recuperare, bisogna dunque migliorare l’approccio alla gara e la concentrazione fino dalle prime battute. Il secondo punto è l’eccessiva dipendenza dai singoli, la squadra infatti riesce a sbloccarsi solo grazie alle giocate individuali, una cosa anche positiva, ma che a lungo andare può diventare un problema se i vari singoli di volta in volta non sono in giornata. A questo è legato anche il terzo aspetto, ovvero che spesso la squadra di D’Angelo deve aggrapparsi all’eurogol, al tiro della domenica di uno dei suoi giocatori. Bisogna dunque migliorare la precisione negli ultimi 16-20 metri e questo chiama in causa il rendimento delle punte che finora non hanno trascinato la squadra quanto ci si attendeva. Infine il problema dell’alternativa a sinistra dove oltre a Beruatto non c’è un giocatore di ruolo che possa farlo rifiatare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"