Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Gare difficili, soprattutto contro le neopromosse"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella tarda mattinata odierna, in casa Cremonese si è svolta la conferenza di mister Massimo Rastelli, che ha parlato in vista del match di Pisa, in programma domani sera in terra toscana: “Tutte le gare sono difficili; a maggior ragione lo sono quelle contro le neopromosse che hanno entusiasmo e mentalità, frutto delle cavalcate culminate con la vittoria valsa il salto di categoria. A Pisa, inoltre, troveremo uno stadio pieno al limite della capienza, che gaserà ulteriormente l’ambiente e una squadra che è partita bene. Mi aspetto avversari con una precisa identità e un atteggiamento molto aggressivo; il ritmo è la loro arma migliore, ma possono contare anche su un gruppo solido e individualità di valore. Sarà una gara da prendere con le molle, ma con la consapevolezza che negli ultimi 15 giorni ci siamo preparati al meglio all’appuntamento. Dopo le sconfitte si vorrebbe tornare subito in campo, invece stavolta la sosta è caduta a pennello perché ci ha permesso di lavorare anche con i nuovi innesti del mercato e per rendere omogenea la condizione. In questo momento la squadra ha dimostrato di essere un diesel che esce alla distanza e arriva al 95′ ancora in condizione”.

Il mister non si sbilancia però sulla formazione: "Ho un ampio margine di scelta. Ho giocatori esperti e capaci, questo li rende pronti ad ogni evenienza”.

Conclude poi: "Personalmente sono carico dal 9 luglio, giorno del raduno. Con staff e ragazzi stiamo mettendo tutto noi stessi, sappiamo qual è il compito che ci aspetta: nessuno si nasconde e mai si è nascosto. Da questo momento parte un altro campionato dove siamo chiamati ad essere protagonisti, sappiamo che ogni gara sarà una battaglia, nessuno ci stenderà il tappeto rosso e anzi si giocherà la gara della vita contro la Cremonese. Ma abbiamo tutto per far fronte alle difficoltà che incontreremo”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta