Menù Notizie

Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Valeri è un martello, Baez spacca. Meroni soffre

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CREMONESE-PISA 2-1
Marcatori: 6’ Valeri, 11’ Ciofani, 19’ Vido

CREMONESE

Carnesecchi 5,5 – Non fa errori grossolani, però non trasmette neanche sicurezza prendendosi dei rischi incalcolabili nelle uscite.

Zortea 6,5 – Gioca una gara di grande sostanza nelle due fasi. Puntuale nelle diagonali, si fa vedere spesso e volentieri anche in avanti.

Bianchetti 7 – Guida il reparto con autorevolezza. Legge bene le situazioni di gioco sia nel gioco aereo che nello stretto.

Coccolo 6,5 – Alla prima da titolare in Serie B, se la cava senza impacci non facendo rimpiangere gli assenti.

Valeri 7 – Un martello sulla sinistra. Sblocca il risultato inserendosi con i tempi giusti e battendo Gori con un diagonale chirurgico.

Bartolomei 5 – Rimette in carreggiata il Pisa con un retropassaggio sciagurato. Pecchia lo lascia negli spogliatoi. (46’ Gustafson 6 – Sceglie sempre la giocata più semplice e fa bene).

Castagnetti 6,5 – Detta i tempi con buona visione di gioco. Avvia la splendida azione corale del raddoppio, lanciando Baez in campo aperto.

Valzania 6,5 – Uomo ovunque, carica di falli gli avversari e va alla conclusione. Si divora un gol, poi impegna Gori.

Gaetano 5,5 – Un solo guizzo per servire un pallone d’oro non sfruttato da Valzania. (46’ Pinato 6 – Entra subito nel vivo del gioco inserendosi senza palla).

Baez 7 – Schierato dal primo minuto, fa subito la differenza spaccando la difesa del Pisa. Manda al bar Meroni con il suo cambio di passo prima di servire Ciofani. (70’ Celar sv)

Ciofani 6,5 – Preferito a Strizzolo, ripaga la fiducia di Pecchia segnando un gran gol di testa. (61’ Colombo 6,5 – Che personalità. Gori e il palo gli negano il primo gol in grigiorosso).

PISA

Gori 6,5 – Parata pazzesca su Valzania e altri interventi in ordine sparso. Incassa due gol senza avere colpe.

Meroni 5 – Largo a destra senza i raddoppi di Lisi, va in grossa difficoltà. Baez che lo salta secco sul 2-0. (46’ Birindelli 6 – Col suo ingresso in campo il Pisa si riassesta concedendo meno spazi).

Varnier 5,5 – Torna titolare un po’ a sorpresa dopo diverso tempo e paga un po’ di ruggine accumulata nelle ultime settimane.

Caracciolo 6 – Non riesce a chiudere su Ciofani, perdendo il duello aereo con il centravanti. Unica sbavatura della sua partita.

Lisi 5,5 – Poco efficace nella fase di spinta. Non aiuta a dovere Meroni, lasciandolo troppo solo nell’uno contro uno con Baez. (70’ Gucher sv)

Marin 6 – Buon contributo nella fase di interdizione, meno lucido quando si tratta di costruire.

Mazzitelli 6 – Pressa Bartolomei, inducendolo all’errore. Sfiora il pareggio con un diagonale che termina fuori di un soffio (70’ Marconi sv)

Beghetto 6,5 – Debutto positivo, accompagna continuamente l’azione d’attacco sfornando tanti cross interessanti.

Vido 6,5 – Furbo nel capire prima le intenzioni di Bartolomei e freddo nel saltare Carnesecchi prima di depositare sotto la traversa. (79' Mastinu sv)

Palombi 6 – Continua ad avere un rapporto complicato con i legni della porta avversaria, stavolta è la traversa a dirgli di no.

Marsura 5,5 – Gli capita una buona occasione dal limite ma spedisce alle stelle, complice anche un brutto rimbalzo. (60’ Soddimo 5,5 – Porta più qualità alla manovra offensiva, senza riuscire a incidere).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane
09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono"