Menù Notizie

Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza

di Filippo Verri
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Il Lecce esce dall'Unipol Domus con punto e raggiunge quota 37, restando al tredicesimo posto davanti a tutte le squadre in corsa per la salvezza. A causa di una serie di incastri, la salvezza poteva arrivare già ieri con un successo, tuttavia la partita è stata molto accesa in seguito alla vittoria del Sassuolo, che ha messo ulteriore pressione ai padroni di casa.

Un pari che forse sta anche stretto
Nel primo tempo, i sardi hanno avuto il controllo del gioco. Il Lecce è stato quasi assediato, di certo non ha mai impensierito Scuffet. La formazione di Ranieri marcava con grande aggressività, uomo su uomo: un fattore che sicuramente ha inciso nel calo del secondo tempo, inevitabile un po' di stanchezza alla lunga. Ancora più determinante, decisamente, l'espulsione di Gaetano. Nella ripresa i padroni di casa non hanno più trovato la porta e hanno potuto solo soffiare in occasione delle incornate di Baschirotto e Sansone, terminate sul palo. Il gol di Krstovic ha pareggiato i conti, beffando Mina e compagni.

43 minuti di gioco effettivo... su 100!
È stata indubbiamente tra le partite con più perdite di tempo del campionato. Il Cagliari, in inferiorità numerica, ha giocato d'astuzia perdendo preziosi minuti di gioco. Minuti persi anche per due episodi arbitrali al limite: un fallo su Gendrey a millimetri dall'area di rigore e l'espulsione di Gaetano.

La salvezza potrebbe arrivare lunedì prossimo
Calcoli da rifare, ma comunque favorevoli alla squadra di Gotti. Qualora l'Udinese non dovesse vincere stasera col Napoli, al Via del Mare basterebbe il pari per festeggiare la salvezza con due giornate d'anticipo, proprio davanti ai bianconeri.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio