Menù Notizie

Cremonese ad ali tarpate: ora urge invertire la rotta

di Claudia Marrone
Foto

La big che delude, la big sotto le aspettative: brutto da dire, ma quando ormai sono trascorse 10 giornate di campionato - metà girone di andata - dalla Cremonese ci si aspettava qualcosa in più di un semplice 14esimo posto a quota 12 punti.
Soprattutto per i proclami iniziali, resi alquanto credibile da un mercato estivo da vera regina, con innesti e nomi altisonanti che lasciavano presagire una squadra ammazza-campionato: ma il calcio non si fa "sulla carta".

La gestione Rastelli - Numeri non favorevoli per la gestione di Massimo Rastelli. Nelle sette gare in cui è stato in panchina, prima di essere esonerato, i punti raccolti sono stati solo 10 punti, con la media di 1,42 punti a partita: sei le reti siglate, otto quelle subite. Con un grosso problema legato all'attacco, andato a rete per la prima volta il 21 settembre nel match contro il Crotone: prima Fabio Ceravolo e poi Simone Palombi, ma sono state polveri bagnate. Seppur schierato in attacco contro l'Ascoli, l'autore della rete, Danilo Soddimo è un centrocampista.

Con Baroni non si decolla - Chiamato a rimpiazzare Rastelli, Marco Baroni non ha ancora dato la svolta attesa. Due pareggi, poi la sconfitta contro il Benevento, che proprio con la Cremones,e in estate era date fra le favoritissime. In tre gare una media di 0,66 punti, due gol fatti e quattro incassati; attacco ancora sterile, a segno Palombi e prima di lui il solito Soddimo, nuovamente nel tandem offensivo del 3-5-2 tenuto inalterato dal nuovo mister.

Probabile il cambio tattico - Sembra comunque prossimo il cambio tattico. Il 3-5-2, utilizzato da entrambi i tecnici, non sta dando i frutti attesi, probabilmente non è quello che si conforma meglio alla rosa. Imminente dovrebbe essere il passaggio alla difesa a 4, con probabile inserimento di un trequartista a support di un tandem offensivo. La gara di lunedì contro il Cosenza una prova del nove.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:30 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro”